Casalmaggiore, i Passione Rosa Supporters chiedono aiuto a Chiara Ferragni

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
Foto The Blonde Salad
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Si avvicinano i termini per l’iscrizione al campionato di Serie A1 femminile e il futuro della VBC Èpiù Casalmaggiore è sempre più nebuloso: da un lato la società comunica la sua intenzione di cercare risorse altrove, non avendo ricevuto risposte dal territorio di Cremona, mentre dall’altro i tifosi si mobilitano per provare a salvare una delle più importante realtà sportive cittadine. E per farlo chiedono aiuto alla cremonese più celebre: l’imprenditrice e star dei social network Chiara Ferragni.

Come riporta oggi il quotidiano La Provincia, a tentare il “colpaccio” sono stati i Passione Rosa Supporters, una delle principali realtà del tifo rosanero, che hanno fatto pervenire a Chiara Ferragni una lettera in cui portano alla sua attenzione la situazione della società, chiedendole un intervento risolutore. Chissà che l’influencer per antonomasia non riesca a fare il miracolo…

Lo stesso gruppo di tifosi, del resto, pochi giorni prima aveva lanciato un appello via social per dare visibilità alla vicenda: “Vorremmo rumore, vorremmo che se ne parlasse, sappiamo che per molti questo è solo sport, che ci sono cose più importanti, problemi più gravi, ma siamo sicuri che non possa essere proprio lo sport, lo spirito d’appartenenza, il ritrovarsi, a dare linfa al nostro tessuto sociale ed economico? (…) Parliamone, rompiamo le scatole, facciamoci sentire, ma per favore basta con questo silenzio, basta assistere passivamente, facciamo in modo che lo spettacolo vada in scena. Il tempo stringe, facciamo presto!“.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Confermato in blocco lo staff tecnico della Consar Ravenna

A2 Maschile

Estate in palestra e nei ranghi delle nazionali per alcuni membri dello staff tecnico della Consar Ravenna, che la società romagnola ha confermato per intero per la prossima stagione sportiva 2025-2026. Insieme a coach Valentini continueranno a lavorare Saverio Di Lascio, come vice, Giorgio Zauli in qualità di terzo allenatore, Simone Ade come preparatore atletico e Giuseppe Chiarelli come scoutman. 

E’ già in Bulgaria Francesco Mollo. Il responsabile del settore giovanile del club ravennate sta guidando la nazionale maschile B di quel Paese, con l’obiettivo di valorizzare e preparare i giocatori per la selezione maggiore attualmente allenata da Gianlorenzo Blengini. E ha iniziato il suo lavoro di preparatore atletico anche Simone Ade, chiamato da Marco Bonitta in Egitto a far parte dello staff che prepara la nazionale maschile di quel Paese, in vista dei Mondiali che si disputeranno dal 12 al 28 settembre nelle Filippine. L’Egitto è inserito nel girone con la selezione dei padroni di casa, con Iran e Tunisia. 

Infine, martedì 3 giugno, comincerà l’esperienza di Saverio Di Lascio come assistente allenatore del direttore tecnico Vincenzo Fanizza nel gruppo che parteciperà alle Universiadi a Berlino e nel gruppo che parteciperà al torneo di qualificazione ai Campionati Europei Under 22 e ai Campionati Mondiali in Cina, in programma dal 19 agosto all’1 settembre. Il collegiale si terrà a Camigliatello Silano, dal 3 all’11 giugno, e tra i convocati c’è anche Giacomo Selleri, reduce dalla stagione in A2 con la Consar. Per le Universiadi, invece, nel gruppo dei dieci convocati ci sono anche Antonino Russo e Tommaso Guzzo. 

Sempre il 3 giugno e sempre a Camigliatello Silano prenderà il via uno stage della nazionale Under 19 maschile, diretta da coach Francesco Conci, per il quale sono stati convocati Manuel Zlatanov e Simone Bertoncello. Il raduno, che si concluderà l’11 giugno, sarà utile per preparare al meglio il prossimo impegno ufficiale, i Campionati Mondiali in Uzbekistan, in calendario dal 21 luglio al 3 agosto.

(fonte: Consar Ravenna)