Soverato a Sassuolo per cercare punti importantissimi

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
Volley Soverato OfficialPage
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Ultimo match della stagione regolare per il Volley Soverato che, domani pomeriggio, disputerá a Sassuolo il recupero valevole per la prima giornata di ritorno della pool promozione. La squadra di coach Napolitano dovrá necessariamente vincere per sperare ancora nei playoff in attesa che le squadre coinvolte nella lotta per settimo e ottavo posto, Sassuolo e Cutrofiano, completino i loro incontri di recupero; mentre, infatti, per le biancorosse quella di domani è l’ultimo incontro da calendario, sia Cutrofiano che Sassuolo avranno ancora una partita da disputare.

Anche Marignano, attualmente ultimo, ha ancora speranze matematicamente, di poter accedere alla successiva fase, dovendo recuperare ben quattro match. Il Soverato, dopo la sconfitta di Mondovì, è concentrato solamente sull’importante sfida di domani che Lotti e compagne giocheranno, come sempre col coltello tra i denti, battagliando in campo per raggiungere il successo. Dall’altra parte della rete, le padrone di casa, reduci dalla doppia vittoria ravvicinata contro Marignano, cercheranno di mettere una pietra importante sul discorso qualificazione playoff.

Ci stanno tutti gli ingredienti per assistere ad una bella partita, dall’esito incerto, che probabilmente segnerà il destino delle due squadre. Fiducia e voglia di fare bene nell’ambiente calabrese. La squadra, raggiungerá in serata la sede del ritiro; fischio di inizio alle ore 17 domani pomeriggio al Pala Consolata. Diretta streaming della gara sulla piattaforma LVF TV.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


La Sardegna potrebbe restare senza la serie A femminile: Olbia non si iscrive?

A2 Femminile

Ormai non passa giorno senza che qualche società lasci intendere o comunichi ufficialmente la sua decisione di rinunciare all'attività, in particolare di vertice: i casi non si contano più, e l'ultimo in ordine di tempo potrebbe riguardare Olbia e l'Hermaea, società che da 11 anni è una presenza fissa nel campionato di serie A2 femminile.

In Sardegna, infatti, ancora in assenza di comunicazioni ufficiali, appare evidente il fatto che dalla società non arrivi nessuna informazione o comunicazione sull'allestimento di una squadra di serie A per la prossima stagione, anzi. Come riporta anche la Nuova Sardegna "A meno di un miracolo, l'Hermaea Olbia non sarà ai nastri di partenza del prossimo campionato nazionale di A2 femminile di pallavolo".

Le motivazioni sarebbero, come spesso capita in questi casi, di natura principalmente economica, con un'attività sportiva, quella nella pallavolo a livello nazionale, che dappertutto ha visto lievitare sempre più i propri costi in particolare nelle ultime stagioni: l'Hermaea, che con i suoi 43 anni di storia e la prima squadra sponsorizzata Resinglass aveva chiuso al primo posto l'ultima Pool Salvezza del campionato di Serie A2, quindi, ripartirebbe dal suo settore giovanile,

Un altro segnale di difficoltà di un movimento in "rosa", o almeno di una sua parte, che, invece, ha da poco annunciato la nascita di una nuova categoria, la Serie A3, confermando sia la Serie B1 che la B2, aggiungendo di fatto un livello nazionale a quelli già esistenti...