Scanferla rassicura Piacenza: “Modena mi cerca, ma al 90% resto”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
Gas Sales Piacenza Volley
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

Una delle voci più ricorrenti negli ultimi giorni di volley mercato è quella che vorrebbe il libero Leonardo Scanferla, fresco di convocazione in nazionale, pronto a trasferirsi dalla Gas Sales Bluenergy Piacenza alla Leo Shoes Modena per prendere il posto di Jenia Grebennikov, corteggiato dallo Zenit San Pietroburgo. Ma è lo stesso giocatore a ridimensionare i rumors in un’intervista al quotidiano Libertà: “Modena è interessata a me – ammette – ma io ho un contratto con Piacenza e al 90% credo di restare a Piacenza“.

Scanferla parla anche della chiamata in azzurro: “Devo dire che sono emozionato, questa convocazione non me la aspettavo. Ma certamente ci speravo, perché in questi anni ho lavorato tanto e credo di essere cresciuto anche tanto. Quando Zlatanov me l’ha comunicato penso che la mia espressione sia stata buffa, con occhi sgranati. Sono molto contento, voglio pubblicamente ringraziare la società per l’opportunità che mi ha dato di mettermi in mostra in queste due stagioni e per aver creduto in me“.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


La vice Prandi in regia a Brescia sarà Caterina Schillkowski, bellunese classe 2007

Volley Mercato

La Banca Valsabbina Millenium Brescia ha la sua nuova regista, che farà coppia con l’esperta Vittoria Prandi: è Caterina Schillkowski, giovane palleggiatrice di origini bellunesi, classe 2007 per 183 cm di altezza.

Caterina inizia il suo percorso nella Pallavolo Belluno, per poi trasferirsi nella Volley Pool Piave (Imoco) e alla Volley Academy Piacenza, dove rimane per due stagioni (dal 2023 al 2025) giocando prima in Serie B1 e poi in B2, ma mettendosi a disposizione anche nella formazione Under 18 che partecipa ai Campionati Regionali di categoria.

Caterina ha all’attivo numerose esperienze con la Nazionale italiana giovanile. Nella stagione 2022/2023, oltre al primato nella qualificazione Wevza Under 17 2023, sale sul tetto d’Europa con la Nazionale Under 17. Nell’annata successiva, raggiunge il secondo posto nella qualificazione Wevza Under 18.

“Sono super entusiasta di questa nuova avventura – sono le prime parole di Caterina Schillkowski da Leonessa -. Non vedo l’ora di iniziare la stagione e di conoscere tutti i tifosi!”.

(fonte: Millenium Brescia)