Giulia Melli e la convocazione in nazionale: “Mi sono tremate le gambe”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
Trentino Rosa
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

C’è anche Giulia Melli nella lista delle giocatrici convocate da Davide Mazzanti per il primo raduno stagionale della nazionale femminile. E la reazione della schiacciatrice lombarda, raccontata a La Voce di Mantova, è a dir poco travolgente: “Ho ricevuto la telefonata di Davide quando stavo rientrando da un allenamento. Mi sono tremate le gambe, non avevo in memoria il suo numero. Un’emozione incredibile e un’impressione stranissima che mi ha spiazzato, non me lo aspettavo, però in senso strapositivo. Penso sia un premio all’impegno che ci ho sempre messo“.

Davide mi ha chiesto se ero in forma – racconta Melli – ma io non ho mai smesso di fare pesi. Avevo il passaporto scaduto, causa pandemia: ho rimediato al volo, perché mi serviva“. Poi la giocatrice classe 1998 ufficializza il suo divorzio dalla Delta Despar Trentino: “Peccato che non mi abbiano riconfermato, ma presto ci saranno novità“.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


VNL femminile, Azzurre atterrate ad Apeldoorn: date, orari e avversarie della Week-3

Nazionale Femminile

L’Italia è sbarcata in Olanda per la Pool 7 di Volleyball Nations League. Con un volo diretto da Milano Linate ad Amsterdam e seguente spostamento in bus, le azzurre hanno raggiunto Apeldoorn per prendere parte alla Week 3 di VNL, l’ultima della fase intercontinentale.

Le azzurre approdano in Olanda dopo aver conquistato 8 vittorie nelle 8 partite fin qui disputate prima a Rio de Janeiro e poi ad Hong-Kong e sono ad un passo dalla qualificazione aritmetica alle Finals in programma a Lodz (Polonia) dal 23 al 27 luglio. Avversarie dell’Italia ad Apeldoorn saranno il Belgio (mercoledì 9 luglio alle ore 17), Serbia (giovedì 10 luglio alle ore 17), Turchia (sabato 12 luglio alle ore 19) e Olanda (domenica 13 luglio alle ore 16).

Martedì si alzerà ufficialmente il sipario sulla Pool 7 di Apeldoorn con la consueta conferenza stampa di lancio che sarà trasmessa in diretta streaming a partire dalle ore 9:00 sul canale YouTube di Volleyball World (diretta QUI). A rappresentare l’Italia nell’incontro con la stampa internazionale sarà Paola Egonu

La lista delle 14 azzurre per la Pool 7
Palleggiatrici: 3. Carlotta Cambi, 8. Alessia Orro.
Schiacciatrici: 2. Alice Degradi, 16. Stella Nervini, 17. Myriam Sylla, 22. Gaia Giovannini.
Centrali: 1. Anna Gray, 11. Anna Danesi (C), 14. Linda Nwakalor, 19. Sarah Fahr,
Opposti: 18. Paola Egonu, 24. Ekaterina Antropova.
Liberi: 6. Monica De Gennaro, 7. Eleonora Fersino.

Il calendario delle azzurre ad Apeldoorn
9 luglio: Italia-Belgio ore 17.00
10 luglio: Italia-Serbia ore 17.00
12 luglio: Italia-Turchia ore 19.00
13 luglio: Italia-Olanda ore 16.00

Classifica generale QUI

(fonte: FIPAV)