L’Igor Volley Trecate travolge il Parella Torino in trasferta

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Una grandissima rimonta nel primo set e una bella battaglia. Contro Volley Parella Torino per le Igorine arriva il bis: vittoria in trasferta 0-3 (18-25; 20-25; 15-25) nella quinta giornata di recupero e altri tre punti importanti data la possibilità di poter chiudere la prima fase di campionato al secondo posto.

In campo ci sono Frigerio e Costantini al centro, Gallina e Bolzonetti schiacciatori, Nardo opposto, Bartolucci in regia e Tellone libero.

Dopo un avvio equilibrato (3-3), le padrone di casa provano a spingere (8-5), le Igorine sono brave a impattare 8-8, ma Parella sigla il 15-12 e Ingratta chiama la pausa. Scappa ancora Parella (16-13) e sul 18-13 è ancora pausa per la Igor Volley. Una pausa che fa benissimo alle Igorine: da qui inizia una rimonta meravigliosa, nella metà campo di difesa non cade più nulla e la vittoria della prima frazione arriva con un mega parziale di 0-12 che vale il 18-25.

Parte meglio la Igor nel secondo set (3-6 e poi 4-10). Parella strappa qualche punto e sul 12-15 è Ingratta a chiamare la pausa. Le padrone di casa proteggono il campo e di là la mettono a terra tanto che arriva anche il sorpasso 17-16. È battaglia punto a punto, per la Igor è ancora time out sul 20-19 e come prima al rientro è dominio Novara: Nardo va in battuta e poi chiude con un ace (20-25).

Igorine cariche nel terzo set (4-7 e 8-14). Come nella seconda frazione Parella cerca di rosicchiare punti, le novaresi fanno valere il muro e prima è 11-18, poi 13-19. Il ritmo è quello delle igorine e un altro muro sancisce la vittoria: 15-25.

Volley Parella TorinoIgor Volley Trecate0-3 (18-25; 20-25; 15-25)
Parella: Zapryanova ne, Sandrone (L), Ottino 9, Nicchio 1, Forte ne, Tapalaga ne, Nota ne, Farina 10, Morellato ne, Deambrogio 4, Ditommaso 8, Manavella, Maiolo 4. All. Barisciani.
Trecate: Orlandi ne, Bolzonetti 18, Gallina 6, Badalamenti ne, Frigerio 4, Bartolucci 4, Picchi, Palazzi, Tellone (L), Sonzini ne, Nardo 9, Costantini 13. All. Ingratta.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Mondovì, il ds Rubado: “La futura A3 ha raffreddato l’idea dei ripescaggi in A2”

Serie B / C / D

La possibilità di rivedere Mondovì Volley in Serie A2 si sta affievolendo ogni giorno di più, complice anche la riforma annunciata dalla Lega Volley femminile nei giorni scorsi. Infatti l'introduzione della Serie A3 dalla stagione 2026-2027 e la conseguente riduzione dei team partecipanti alla seconda serie nazionale "ha raffreddato un pochino l'idea dei ripescaggi, perchè probabilmente non si farà il girone con tante squadre e non ci saranno eventuali ripescaggi per avviarsi verso questi nuovi numeri che hanno proposto" come spiegato dal ds Max Rubado ai microfoni di Targatocn.

Per creare il nuovo campionato infatti, al termine della prossima stagione, quella 2025-2026, le squadre di B1 promosse in A3 saranno ben 12, a cui si andranno ad aggiungere 4 squadre retrocesse dalla Serie A2 L’anno successivo, al termine di quello che sarà il primo campionato di Serie A3, a 16 squadre, saranno poi previste 4 promozioni in A2 e 4 retrocessioni in B1 e così anche nelle stagioni successive.

Ma il discorso A3 per Rubado è ancora lontano, ora è tempo di pensare al mercato e al futuro di Mondovì, indirizzato verso la prossima B1 femminile, e senza fare nomi ha anticipato che "la squadra è in costruzione e siamo a buon punto". Il primo tassello sarà la conferma di coach Claudio Basso, di cui per ora "manca solo l'ufficialità".