Foto You Energy Volley

L’ex Aaron Russell: “Contro Trento dovremo ricevere e difendere bene”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

L’attesa è finita: domani, mercoledì 10 marzo alle ore 20.30 la Gas Sales Bluenergy Piacenza debutta ufficialmente nei quarti di finale dei Play Off Scudetto e lo fa contro una delle corazzate del campionato, l’Itas Trentino (diretta RaiSport). Un appuntamento importante per Clevenot e compagni, che alla seconda stagione in SuperLega hanno centrato la prima qualificazione ai play off. I biancorossi arrivano a questa sfida con il morale alto e con alle spalle una striscia positiva di sei vittorie consecutive, quattro conquistate in regular season contro Padova, Verona, Monza e Milano e due contro Padova nel turno preliminare.

Tra gli ex di turno c’è Aaron Russell, che da quando è in Italia i play off li ha sempre disputati. Lo schiacciatore americano conosce bene la forza dei trentini: “I play off danno sempre grandi emozioni, Piacenza è la terza squadra in cui li gioco da quando sono in Italia. Mercoledì ce la vedremo contro Trento, la mia ex squadra e per questo le emozioni sono ancora più grandi, però sono sempre molto motivato e concentrato. Vogliamo disputare una bella gara e poi vediamo quello che succede. Siamo consapevoli che sono una formazione forte, da parte nostra dovremo stare molto attenti in ricezione e difesa perché hanno battitori e attaccanti che spingeranno molto. Dovremo difendere bene per costruire il nostro gioco”.

Diciottesima partecipazione ai Play Off, invece, per l’Itas Trentino guidata da Angelo Lorenzetti. I gialloblù sono fermi in campionato dall’ultima di Regular Season contro Ravenna, ma nel frattempo hanno proseguito il loro cammino in Champions League conquistando la semifinale. Prima di pensare però alla competizione europea, Giannelli e compagni sono concentrati su questa sfida che affronteranno tra le mura amiche della BML Group Arena. Nei due confronti stagionali i trentini si sono sempre imposti.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI