Mantova, Cordani: “Concentriamoci su queste 4 partite che mancano”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
Foto Ufficio Stampa Gabbiano Top Team Volley Mantova
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

Importante aver ritrovato subito i 3 punti domenica scorsa, ora bisogna concentrarsi sulle prossime partite. A fare il punto della situazione è il giocatore della Gabbiano Top Team Volley Mantova, Tommaso Cordani.

Dopo il mezzo passo falso con Cavaion sono arrivate due vittorie piene. Quanto è stato importante ritrovare subito i 3 punti? “Importantissimo per il morale, l’autostima e per ritrovare consapevolezza dei propri mezzi. Queste vittorie sicuramente  aiuteranno a lavorare in palestra con più calma e serenità”.

Domenica altro impegno in Trentino, contro il fanalino Lagaris. Quali insidie credi possa nascondere questo tipo di partita? “Credo che a discapito della posizione in classifica, la prossima partita presenti le medesime difficoltà delle ultime due partite: se approcciata nel modo giusto può indirizzarsi per noi in modo agevole, se al contrario scendiamo in campo con poca attenzione e molta superficialità si rischia di lasciare set e punti per strada”.

Il campionato quest’anno lascia davvero poco spazio per gli errori. Quale sarà l’aspetto per te più importante per provare a centrare il nostro obiettivo? “Credo sia quello di ragionare una partita alla volta, inutile pensare alla fase successiva o addirittura ad eventuali play off, concentriamoci su queste 4 partite che mancano, facciamo il massimo possibile e poi vedremo cosa succederà“.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Elite16 Ostrava: nel main draw vittoria per Gottardi-Orsi Toth e sconfitta per Scampoli-Bianchi

Beach Volley

Una vittoria e una sconfitta per le due coppie azzurre impegnate nel main draw del quarto Elite16 del Beach Pro Tour 2025, manifestazione in corso a Ostrava (Repubblica Ceca). 

Buona la prima per Valentina Gottardi e Reka Orsi Toth; le azzurre nella giornata di ieri si sono imposte 2-1 (21-15, 19-21, 15-13) sull’ostica formazione spagnola Alvarez/Moreno, mentre questo pomeriggio, alle ore 16.10, torneranno sulla sabbia contro le ucraine Davidova/Khmil, formazione in grande forma proveniente dal successo contro le olandesi Van Driel/Bekhius nelle qualifiche e dalla preziosa vittoria nella prima uscita del main draw contro Nuss/Brasher, compagine statunitense sempre a podio nei primi tre Elite16 del 2025 di Quintana Roo (Messico) Saquarema e Brasilia (Brasile); in palio per la formazione federale il primo posto nella Pool A e il conseguente pass per gli ottavi di finale.

Sconfitta invece all’esordio nel main draw per Claudia Scampoli e Giada Bianchi; dopo il convincente successo ottenuto ieri nelle qualifiche contro le giapponesi Shiba/Reika, le azzurre questa mattina si sono dovute arrendere 0-2 (12-21, 14-21) alla nuova coppia statunitense composta dalla campionessa del mondo in carica Kelly Cheng e da Molly Shaw. La formazione azzurra tornerà sulla sabbia domani mattina (ore 8:00) nella delicata sfida contro la Germania di Sandra Ittlinger e Anna-Lena Grüne, alla loro primissima uscita di coppia.

DIRETTA STREAMING
Tutti i match della manifestazione sono trasmessi in diretta streaming su VBTV (QUI).
Tutte le informazioni sono invece disponibili sul sito ufficiale della manifestazione (QUI).

(fonte: FIPAV)