Galatina, Buracci: “L’obiettivo è stare più in alto possibile e ci stiamo riuscendo”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SBV Galatina
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

L’Efficienza Energia Galatina ha fatto una stagione strabiliante: una regular season al primo posto, la certezza dei playoff e l’imminente esperienza in Coppa Italia. Al Corriere dello Sport Puglia, Santo Buracci racconta le sensazioni di stare sulla vetta.

Santo Buracci, in Coppa Italia a Bergamo per continuare a sorprendere.

«Nessuno se lo sarebbe aspettato, non sapevamo l’avversario fino a pochi giorni fa. Abbiamo saputo di dover giocare a Bergamo, contro una squadra forte, che sta dimostrando le proprie potenzialità. Per noi sarà una bella esperienza. Abbiamo dei ragazzi che sono arrivati in estate, che hanno un curriculum importante. Per loro, che hanno già giocato a questo livello, sarà come sentirsi a casa (sorride, ndr). Penso che sarà uno stimolo anche per questi giocatori, per dimostrare che non sono da A3. Ce la giochiamo, la palla è rotonda, non sai come va a finire in una partita secca».

Primi in campionato, seppur in coabitazione, bilancio positivo fino a questo momento.

«Più che positivo, nessuno si sarebbe mai aspettato la qualificazione in Coppa. Speravamo di finire il girone d’andata nella metà alta, non di essere primi. Poi abbiamo avuto un calo fisiologico, con un paio di partite che abbiamo spagliato. C’è qualche rammarico, anche per la partita in casa con Palmi, ma lì non c’eravamo proprio. Questi sono i punti che ci pesano di più».

E’ cambiato l’obiettivo stagionale? Si punta alla Serie A2?

«L’obiettivo non è diverso: è stare quanto più in alto possibile. Ormai i playoff sono assicurati, però è normale che più arriviamo in alto e più ci sono possibilità, perché si gioca gara 3 in casa. Cercheremo di fare del nostro meglio, abbiamo ancora tanti scontri diretti. E poi in questo campionato non esistono gare da prendere alla leggera».

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Sorrento chiude la stagione perfetta: supera Belluno 3-1 in Gara 5 e conquista l’A2

A3 Maschile

Già vincitrice della Del Monte Coppa Italia A3 e della Del Monte Supercoppa A3, la Romeo Sorrento sale di categoria al termine di una serie di Finale Play Off A3 Credem Banca intensa e combattuta, decisa solo ai vantaggi del quarto set di Gara 5 contro Belluno Volley.

Tra le mura amiche del PalaTigliana, il team campano prevale di misura nel primo atto, cede il secondo parziale per la reazione dei rivali veneti, stravince il terzo round e rischia di sprecare tutto nel finale del quarto, con gli ospiti capaci di impattare in rimonta sul 23-23. A fare la differenza nella fase clou è la lucidità dei padroni di casa, in trionfo concretizzando il terzo match point. Già promossa nelle scorse settimane la Rinascita Lagonegro, grazie alla serie lampo vinta in tre partite, con un solo set perso, contro la Negrini CTE Acqui Terme .

Romeo Sorrento 3
Belluno Volley 1
(26-24, 21-25, 25-14, 26-24)
Romeo Sorrento: Tulone 5, Pol 12, Fortes 11, Baldi 18, Wawrzynczyk 13, Patriarca 8, Pontecorvo (L), Ciampa 1, Cremoni 0, Becchio 0, Gargiulo 0, Russo (L). N.E. Filippelli, Ruggiero. All. Esposito.
Belluno Volley: Ferrato 9, Berger 10, Basso 8, Mian 2, Schiro 11, Luisetto 3, Devranis (L), Cengia 0, Bisi 14, Martinez (L), Mozzato 3, Guizzardi 1, Saibene 0, Loglisci 0. N.E. All. Marzola.
Arbitri: Marconi, Merli.
Note – durata set: 31′, 31′, 31′, 33′; tot: 126′.

La situazione dopo Gara 5
Sorrento ha vinto 3-2 la serie con Belluno.
Lagonegro ha vinto 3-0 la serie con Acqui Terme.

(fonte: Lega Volley Maschile)