Cuneo affronta Brescia nei quarti. Serniotti: “Sfruttare il fattore casa”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
BAM Acqua S.Bernardo Cuneo
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Nel weekend di pausa della regular season di serie A maschile, in cui la Superlega ha disputato semifinali e finale di Coppa Italia, si sono tenuti anche gli ultimi recuperi del girone d’andata per la serie A2, che hanno visto la vittoria di Bergamo a Santa Croce e Ortona a Castellana, entrambe per 3-1. La classifica del girone d’andata dell’A2 vede quindi:

1 Agnelli Tipiesse Bergamo 32
2 Prisma Taranto 24
3 Sieco Service Ortona 22
4 Banca Alpi Marittime Acqua S.Bernardo Cuneo 21
5 Gruppo Consoli Centrale del Latte Brescia 18
6 Conad Reggio Emilia 16

Di conseguenza gli abbinamenti dei Quarti di finale di Coppa Italia vedranno scendere in campo mercoledì 10 febbraio alle ore 20.30


Agnelli Tipiesse Bergamo VS Efficienza Energia Galatina Palazzetto Pozzoni Cisano Bergamasco (BG)
BAM Acqua S.Bernardo Cuneo VS Gruppo Consoli Centrale del Latte Brescia Pala Ubi Banca Cuneo (CN)
Prisma Taranto VS Delta Group Rico Carni Porto Viro PalaMazzola Taranto (TA)
Sieco Service Ortona VS Conad Reggio Emilia Palasport Comunale Ortona (CH)

Nel frattempo la Banca Alpi Marittime Acqua S.Bernardo Cuneo scenderà in campo per la quinta giornata di ritorno del campionato di A2, sabato 6 febbraio alle ore 18.00 in casa contro la Sieco Service Ortona in diretta streaming gratuita sul canale YouTube della Lega pallavolo serie A.

Coach Roberto Serniotti: « Come al solito bisogna pensare a una partita alla volta e quindi massima concentrazione per la sfida di sabato con Ortona. Brescia è una squadra fatta da giocatori molto esperti, abituati a sfide di questo tipo e che non a caso arrivò in finale di Coppa la scorsa stagione. Noi dovremo essere bravi a sfruttare al meglio questa serie di partite che giocheremo in casa».

(Fonte: comunicato stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Perugia, confermato il preparatore atletico Gianluca Carboni: “Sono certo che faremo ottime cose”

A1 Femminile

Prosegue all'insegna della continuità il percorso della Bartoccini MC Restauri Perugia in vista della prossima stagione: Gianluca Carboni è stato confermato nel ruolo di preparatore atletico della squadra. Per lui sarà la quinta stagione nello staff tecnico delle Black Angels, anche se non consecutiva.

Classe 1976, Carboni porta con sé un bagaglio di esperienza vastissimo, maturato non solo nel mondo della pallavolo ma anche in altri sport, segno di una versatilità e competenza che ne fanno una figura di riferimento assoluto all’interno dello staff tecnico guidato da Coach Giovi. Si parte con una battuta sulla militanza a Pian di Massiano che si prolunga:

“Io una bandiera di questo club? Sì, può essere… (ride, ndr). Sono contento per la rinnovata fiducia da parte della società – ha dichiarato –. Sarà la prosecuzione di un percorso di lavoro che negli ultimi anni ha già regalato ottimi risultati all’interno di uno staff in cui mi sono sempre trovato bene. Sono certo che faremo ottime cose, con alcune ragazze che sono rimaste e che potranno dare continuità e nuove ragazze che porteranno sicuramente una ventata di novità all’interno del roster".

Lo sguardo è già rivolto verso l’inizio della preparazione per la prossima stagione sportiva, fissato per i primi giorni di agosto: "Avremo già un programma particolarmente intenso dal punto di vista fisico. Rispetto alle ultime stagioni non cambieremo però lo schema di lavoro che ha dato ottimi frutti".

La conferma di Carboni rappresenta un ulteriore importante tassello nella costruzione del gruppo di lavoro per la nuova stagione, con l’obiettivo di dare continuità sotto l’aspetto fisico e atletico che ha già mostrato ottimi risultati nelle annate passate.

(fonte: Bartoccini MC Restauri Perugia)