Juantorena: “Alle Olimpiadi quattro rivali più forti, ma lotteremo per le medaglie”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

A pochi giorni dalla classica sfida con lo Zenit Kazan, in programma sabato 23 gennaio, l’ufficio stampa dello Zenit San Pietroburgo ha pensato bene di intervistare un acerrimo nemico della squadra di Alekno come Osmany Juantorena. Lo schiacciatore della Cucine Lube Civitanova e della nazionale italiana, però, si è dimostrato molto cauto nel parlare della crisi di Ngapeth e compagni: “Non posso commentare quello che sta succedendo, perché non so quali problemi stanno vivendo i giocatori e gli allenatori. Sono sicuro che lo Zenit saprà superare questa crisi e arrivare ai play off più in forma, hanno grandi giocatori e veri campioni“.

Più interessanti, almeno per un pubblico italiano, le considerazioni di Juantorena sulle Olimpiadi di Tokyo: “Senza dubbio l’Italia sarà tra i favoriti – ha detto Osmany – cercheremo di arrivare in finale, o almeno per le medaglie. Penso che Polonia, Russia, USA e Brasile abbiano roster molto più forti della nostra squadra, ma questo non vuol dire nulla: a Rio non eravamo favoriti eppure abbiamo portato a casa l’argento. Ci saranno molte squadre più o meno allo stesso livello a Tokyo, ma metterei senz’altro la Russia tra le prime tre“.

(fonte: vczenit-spb.ru)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Per la Week2 della VNL tornano gli Azzurri: le gare su VBTV e DAZN

Nazionale Maschile

Dopo una buona partenza nella Week 1 della VNL 2025, con tre vittorie su quattro match disputati in Canada, la Nazionale italiana maschile è pronta a tornare protagonista. La squadra guidata da Ferdinando De Giorgi scenderà in campo alla NOW Arena di Chicago per la seconda settimana della competizione, affrontando quattro match attesi in un clima già carico di entusiasmo e grandi aspettative.

Tutti i match saranno trasmessi in diretta e on demand su VBTV, la piattaforma OTT ufficiale di Volleyball World, e su DAZN.

Attualmente, la Nazionale italiana maschile occupa il quarto posto nella classifica generale della competizione, alle spalle di Polonia, Giappone e Brasile. Un piazzamento che conferma la solidità della squadra e rappresenta un ottimo punto di partenza per consolidare ulteriormente la propria leadership internazionale.

L’Italia tornerà in campo mercoledì 25 giugno alle 19:30 contro la Polonia, aprendo ufficialmente la Week 2 a Chicago. Venerdì 27 giugno alle 23:00 sarà il momento della sfida con la Cina, seguita sabato 28 giugno, sempre alle 23:00, dall’atteso incontro con il Brasile. A chiudere il blocco statunitense sarà la sfida contro i padroni di casa, in programma lunedì 30 giugno alle 2:30 del mattino, nella notte tra domenica e lunedì.

Per la Week 2, il CT degli Azzurri ha convocato anche Fabio Balaso, Gianluca Galassi, Daniele Lavia, Alessandro Michieletto e Riccardo Sbertoli che subentrano a Domenico Pace, Simone Anzani, Francesco Sani, Francesco Recine e Mattia Boninfante.

Anche quest’anno, la competizione assegna punti validi per il Ranking mondiale.