Stoytchev prepara il Monday Night con Vibo: “Ci vorrà una prestazione perfetta”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
Foto BluVolley Verona
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

Sarà la Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia l’ultimo avversario del 2020 per la NBV Verona in un Monday Night tutto da vivere. Il match valido per la quinta giornata di ritorno di SuperLega andrà in scena lunedì 28 dicembre alle 18 tra le mura amiche dell’AGSM Forum, e si preannuncia già infuocato. Gli uomini di Baldovin e dell’ex gialloblù Enrico Cester, infatti, arrivano a Verona sull’onda dell’entusiasmo grazie alla vittoria conquistata contro Padova e un sorprendente terzo posto in classifica, mentre per gli scaligeri sarà l’occasione migliore per tornare a vincere e chiudere l’anno solare con un successo importante.

Queste le dichiarazioni di Radostin Stoytchev alla vigilia: “Con Vibo sarà molto dura e lo dice la classifica stessa. In questi giorni abbiamo lavorato soprattutto sulle palle spinte su cui loro puntano molto in fase d’attacco e sulla velocità in copertura, perché Vibo cerca sempre di sfruttare al meglio anche ogni pallonetto o palla sporca. Sarà importante spingere forte in battuta per tenerli lontani dalla rete, ma in generale dovremo mettere in campo una prestazione perfetta, perché la squadra di Baldovin sta giocando bene e, si sa, vincere aiuta a vincere. Vogliamo chiudere l’anno con una vittoria e ho fiducia nei miei ragazzi: stringiamo i denti e cerchiamo di fare ancora passi avanti, i risultati arriveranno da sé”.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


De Giorgi chiama 18 azzurri a Cavalese: tanti big ‘assenti giustificati’, ma non Giannelli

Nazionale Maschile

Secondo collegiale per la Nazionale Maschile che tornerà al lavoro giovedì 22 maggio a Cavalese per un raduno che si concluderà domenica 1 giugno a Padova dopo l’allenamento del mattino. Durante questo periodo gli azzurri sosteranno tre match amichevoli: uno contro la Germania e due contro l’Iran.

De Giorgi e i suoi atleti, infatti, il 24 maggio partiranno alla volta di Monaco di Baviera dove domenica 25 maggio alle ore 16 affronteranno i padroni di casa. Rientrati in Val di Fiemme, il giorno seguente gli azzurri proseguiranno il lavoro in vista del test match contro l’Iran in programma il 30 maggio alle ore 16 al Palazzetto dello sport Árpád Weisz. Come noto, ultimo impegno sarà il Bper Test Match Memorial Pasinato che si terrà sabato 31 alle ore 18.30 alla Kioene Arena. 

Questi i diciotto atleti convocati dal Commissario Tecnico Ferdinando De Giorgi: 
Mattia Boninfante, Giovanni Gargiulo, Mattia Bottolo (Cucine Lube Civitanova); Paolo Porro (fino al 30/5), Edoardo Caneschi, Davide Gardini (Allianz Milano); Alessandro Bovolenta, Yuri Romanò, Francesco Recine (Gas Sales Bluenergy Piacenza); Kamil Rychlicki, Gabriele Laurenzano (Trentino Volley), Domenico Pace (Cisterna Volley); Lorenzo Cortesia, Francesco Sani (Rana Verona); Simone Anzani, Giovanni Sanguinetti (Valsa Group Modena); Luca Porro (Sonepar Padova); Simone Giannelli (dal 27/5 Sir Susa Vim Perugia). 

(fonte: FIPAV)