Ufficiale il rinvio della gara tra Zanetti Bergamo e Delta Despar Trentino

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
Foto Facebook Zanetti Bergamo
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

La Lega Pallavolo Serie A Femminile ha ufficializzato il rinvio a data da destinarsi della gara della quarta giornata di ritorno di Serie A1 femminile tra Zanetti Bergamo e Delta Despar Trentino, in programma domenica 27 dicembre. Una decisione peraltro scontata, dopo che nella squadra trentina erano stati riscontrati altri 8 casi di positività al Covid-19. Quella tra Bergamo e Trento era l’ultima gara rimasta in calendario per domenica: restano regolarmente programmati il derby Chieri-Cuneo di sabato 26 dicembre e il posticipo Conegliano-Brescia di martedì 29.

Si tratta del secondo match che la Zanetti Bergamo si vede costretta a non disputare dopo quello della prima giornata di ritorno con Scandicci, sempre a causa di casi di positività al Covid19 riscontrati nella squadra avversaria. Per le rossoblù scattano così due giorni di stop agli allenamenti: la squadra tornerà in palestra nel pomeriggio di sabato 26 dicembre con un nuovo obiettivo in agenda, la gara con la Saugella Monza, programmata per il 6 gennaio al Pala Agnelli di Bergamo.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


La Picco Lecco riparte dalla B1 e dalla sua “trazione posteriore”

Serie B / C / D

Dopo la rinuncia alla serie A2, la Picco Lecco lo ha scritto chiaramente sui suoi canali social: "Altro che passo indietro! Il progetto biancorosso spinge forte con la sua trazione posteriore e guarda con entusiasmo al futuro!".

Una "trazione posteriore" che vede protagonisti prima di tutto gli allenatori del settore giovanile della società, confermati dopo una stagione importante e, in alcuni casi come quello di Federico Belloni, con una "promozione" e un'ulteriore responsabilità da gestire dato che sarà proprio l'ex tecnico di Visette Settimo Milanese e Vero Volley sia a Monza che Milano, classe 1983, a guidare la nuova prima squadra della realtà presieduta da Dario Righetti nella terza categoria nazionale. Belloni era già il direttore tecnico del settore giovanile di Lecco, oltre che il "secondo" di Gianfranco Milano (passato a Busto Arsizio, sponda Futura) in serie A2 e l'allenatore dei gruppi Under 14 e Under 16: nella prossima stagione, oltre a condurre la serie B1 da primo allenatore continuerà a lavorare anche coach delle ragazze Under 16.

Una conferma è arrivata anche per Maria Luisa Checchia, che siederà sempre in panchina con la formazione di Under 18 e la serie C, mentre sarà ancora Federico Roncoroni ad allenare Under 13 e Under 14.