Med Store, Parcaroli: “Fieri di sostenere lo sport e la Pallavolo Macerata”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
Foto di Mauro Pianesi
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Con l’arrivo del Natale si avvicina anche la conclusione di questa prima parte di stagione sportiva. Si è dimostrato un campionato travagliato a causa dell’emergenza Covid, eppure lo sport ha saputo adattarsi e sta proseguendo nonostante le tante difficoltà, non solo per la salute dei propri atleti ma anche per un momento economicamente delicato. Ne è un esempio la Pallavolo Macerata che con la sua formazione di A3 sta affrontando questa complicata stagione grazie all’impegno della sua dirigenza e al sostegno del territorio, a partire dalla città di Macerata.

Sandro Parcaroli, Sindaco di Macerata nonché fondatore di Med Store, da quest’anno il main sponsor della società sportiva biancorossa che da il nome alla squadra di Serie A, commenta l’importanza dello sport in una fase difficile come quella che stiamo vivendo: “Lo sport è un fondamentale veicolo di valori sani, il saper giocare di squadra, l’impegno comune, il sacrificio, soprattutto la correttezza e il rispetto verso gli avversari. In particolare il volley rappresenta un sport pulito e la Pallavolo Macerata un ottimo esempio di come questi valori possano venire condivisi e promossi. Nonostante l’assenza di pubblico negli impianti sportivi, vengono comunque trasmessi messaggi importanti grazie alle realtà sportive che hanno potuto rimanere in attività durante l’emergenza causata dal Covid”

Lo sport rappresenta al contempo anche una grande macchina economica. “Assolutamente, non possiamo dimenticare che genera posti di lavoro e opportunità per i giovani. Anche per questo sono fiero del sostegno che tramite Med Store diamo alla Pallavolo Macerata, che rappresenta la città nel volley. Sfortunatamente in questo momento di emergenza e con l’assenza di pubblico, per le società sportive è difficile ottenere introiti e di conseguenza il supporto necessario alle attività; le squadre sono costrette a grandi sacrifici e lo vedo nell’impegno dimostrato dalla dirigenza della Pallavolo Macerata. Oggi più che mai le società si appoggiano sull’aiuto dei privati e tante realtà imprenditoriali che si impegnano nel sostenere lo sport hanno risposto con il cuore, sapendo che gli investimenti compiuti non torneranno ma sono di aiuto a tutta la società”.

Nonostante gli impegni, ha avuto modo di seguire fin qui la stagione della Med Store Macerata? “Ho assistito anche ad una partita casalinga, so che non è stato l’inizio di campionato che speravamo ma la squadra ha dovuto affrontare il Covid come un po’ tutti noi. È un momento difficile per tutti. Ora dobbiamo solo andare avanti, lavorare bene, la pallavolo è una grande tradizione a Macerata e questa squadra ha tutto per onorarla”.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Il Vero Volley Network Day a Monza: quante novità per i club!

Sport Management

Di Redazione

E’ stata una giornata importante, quella di domenica 5 settembre, per il Vero Volley Network, iniziativa promossa dal Consorzio Vero Volley di Monza che coinvolge e unisce circa 60 società in tutta Italia in una collaborazione caratterizzata da grande energia e da una proattività dimostrata anche durante il lungo periodo segnato dal lockdown per le attività sportive.

Per il Vero Volley Network è stata la quinta edizione del suo “Day” annuale, che ha visto una bella giornata di sport e condivisione di valori: il via ufficiale della giornata – che quest’anno si è tenuta in contemporanea sia in presenza all’Arena di Monza, che in conference call con una partecipazione “mista” e un sapiente lavoro di regia dedicato – è stato dato alle 10.30, con il benvenuto e l’introduzione di Alessandra Marzari, presidente del Consorzio Vero Volley, che ha presentato la rinnovata e ancora più ampia proposta riservata alle società affiliate per la stagione 2021-2022.

Diversi, infatti, sono i vantaggi riservati alle società che aderiscono al Network, come, per esempio, uno “sportello” legale di consulenza dedicato (per tematiche come il vincolo sportivo e le sue modalità di scioglimento, la giusta causa, le responsabilità delle società e dei dirigenti e i contratti sportivi), la partecipazione a corsi di formazione e opportunità di approfondimento anche con vantaggi rispetto all’editoria di settore, la possibilità di usufruire a tariffa convenzionata dei contenuti della futura MAF Academy – la nuova scuola online dedicata agli allenatori e agli addetti ai lavori dello sport – e l’accesso a iniziative come la “Parents’ School”, tenuta da una psicologa dello sport per i genitori, oltre a proposte vantaggiose con partner di livello internazionale come Volleyball World e Decathlon.

Inoltre, all’interno del Network, oltre ad approfittare direttamente della consulenza, delle opportunità e del confronto legati agli staff e all’attività giovanile, di qualificazione e di alto livello del Consorzio Vero Volley, è possibile sviluppare anche proposte di rete, condividere e realizzare strategie di reclutamento comuni e altri progetti.

A seguire nel corso del Vero Volley Network Day, Francesco Cattaneo, Direttore Tecnico del Consorzio Vero Volley, ha presentato le attività della Direzione Tecnica per il Network, mentre Riccardo Consonni, Covid Manager del Consorzio Vero Volley, ha trattato la parte relativa ai nuovi protocolli federali per la gestione Covid-19 da parte delle società sportive.

Quindi, è stato il momento di Giusi Cenedese, Commercialista esperta in enti sportivi e del terzo settore, che ha tenuto un intervento dal titolo “La nuova legge sullo sport: lo stato dell’arte”, prima della presentazione di Fabrizio De Mola, World Brand Manager di All Six-Decathlon, che ha illustrato una proposta congiunta Decathlon-Vero Volley per le società del Network.

In particolare, con l’ingresso da protagonista nel mondo del volley del brand All Six, importante e innovativo, questa rappresenta una delle grandi opportunità del Vero Volley Network e segnerà una novità nel panorama della pallavolo non solo di alto livello.

Il programma della mattinata, quindi, è terminato con le conclusioni e il saluto del presidente Marzari, che hanno lasciato, poi, spazio ad un pranzo insieme all’Arena di Monza.

Nel pomeriggio, invece, è stato riservato uno spazio di networking con diversi "tavoli" dedicati alla presentazione dei servizi offerti dal Consorzio alle società affiliate, con le realtà presenti e collegate che si sono potute confrontare sui temi della direzione tecnica e formazione, minivolley, squadre giovanili, dell’area gestionale, marketing e comunicazione, sullo sportello legale e altro ancora, compresa la conoscenza diretta e la “prova sul campo” di alcune attrezzature e materiali tecnici di nuova concezione.

Per maggiori informazioni sul Vero Volley Network è possibile visitare la sezione dedicata sul sito verovolley.com oppure contattare direttamente la mail network@verovolley.com.