Perugia sfida la Lube per blindare il primo posto. Solè: “Contano i playoff”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
Foto LVM
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

La Sir Safety Conad Perugia pronta a tornare in campo domani per il big match contro la Cucine Lube Civitanova. Una sfida interessante per gli umbri che al PalaBarton cercheranno di portare a casa la vittoria per blindare il primo posto in classifica. A parlare della sfida di mercoledì con i cucinieri è il forte centrale argentino Sebastian Solè nell’intervista rilasciata a Il Resto del Carlino Macerata.

Solè, arrivate alla sfida in gran forma, a suon di vittorie in campionato… «Sì, ma secondo me eravamo più brillanti nel gioco prima di fermarci un mese per i casi di Covid».

A Tours la Lube vi ha battuto… «Una gara punto a punto, Civitanova è stata più brava nei palloni finali dei set. Mi è rimasta la sensazione che potevamo fare di più e meglio».

Che ne pensa del collega Simon? «E’ un animale, lo stimo tanto, è fortissimo. Puoi solo limitarlo, non mandarlo fuori partita».

In caso di vittoria il primo posto sarebbe blindato? «Credo di sì ma comunque contano i playoff».

Kovar ha detto che Trento vi è superiore: che risponde? «Vedremo, certo anche l’Itas ha grandi campioni».

Che ne pensa delle discussioni per modificare i playoff, riducendo le serie e forse reintroducendo la finale secca? «Spero che non vengano troppo accorciati e soprattutto che ci sia il pubblico. La finale secca non mi piace e trovo ingiusto che, dopo mesi di lavoro, si assegni lo scudetto così».

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Casalmaggiore, confermato anche il vice allenatore Guido Beccari: “Sono felice e motivato”

A2 Femminile

Che il lavoro intrapreso, soprattutto nella seconda parte di campionato, dallo staff della Volleyball Casalmaggiore sia stato fondamentale per iniziare un percorso di crescita importante è indubbio e questo ha portato la società casalasca ad investire sulla formazione di tante giovani, ma di grande prospetto, anche in questa stagione. In questo, e in tanti altri fondamentali, la coppia in panchina formata dall'head coach Claudio Cesar Cuello e da coach Guido Beccari ha funzionato alla perfezione e così ecco arrivare anche la conferma del tecnico mantovano: Guido Beccari sarà ancora il vice di coach Cuello anche per questa nuova stagione 2025/2026 della Serie A2 Tigotà.

"I roster con giocatrici giovani sono la pallavolo che dà sempre motiva il mio percorso professionale, e nella prossima stagione la società di Casalmaggiore investirà ancora risorse a favore di questo con l'obiettivo di crescita. La chiamata a rimanere al fianco di Coach Cuello e tutto lo Staff è stata la conferma che il lavoro di squadra che avevamo fatto a fine stagione scorsa, è solido e abbiamo ancora tanto da dare. Sono felice e motivato. Ci vediamo in campo". Queste le parole di coach Beccari. 

Allenatore di grande esperienza soprattutto nel mondo giovanile, Beccari ha esordito da primo allenatore in Serie A nel palazzetto di Vasto nell'ultima giornata di Pool Salvezza contro Altino a causa di un'indisposizione fisica del primo allenatore.

(fonte: Volleyball Casalmaggiore)