Foto Maurizio Lollini

Gennari: “Ad oggi con Bonelli riusciamo a trovare più soluzioni”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Il compito in casa bustocca prima della partita con Perugia era quello di tornare alla vittoria per dimenticare le recenti difficoltà e cancellare il periodo buio; e le farfalle ci sono riuscite, seppure al tie break.

Con i due punti conquistati in terra umbra, le ragazze di Fenoglio hanno lasciato la penultima posizione in classifica, volando alla decima posizione con all’attivo dieci punti. Dopo le dichiarazioni post match di Mingardi e Bonelli ci pensa la capitana delle farfalle Alessia Gennari a dire la sua, intervistata dalla Prealpina: “È stata una liberazione. Nessuno si aspettava che a fine andata ci saremmo trovati a giocare una sfida per la salvezza: ma è in campo che occorre dimostrare il proprio valore e noi ultimamente avevamo raccolto davvero poco. Il periodo più negativo era iniziato a Perugia un mese fa e qui speriamo di aver chiuso il cerchio”.

Sull’aspetto tecnico del match, la classe ’91 parmense dichiara: “Posso capire il calo nel terzo set ma nel quarto avremmo dovuto chiuderlo. Ci manca tanto per arrivare a far vedere una buona pallavolo, gli alti e bassi sono ancora troppi ma per lo meno si è visto un gioco. Il mio applauso va a Chiara Cucco, è stata bravissima e abbiamo dimostrato di essere capaci di unirci e dare il meglio nei momenti di difficoltà. Rispetto alle sconfitte al quinto contro Bergamo e Cuneo ho visto nella squadra più energia e una voglia di riscatto incredibile, avevamo il fuoco negli occhi. Le ore e ore di ricezione e di muro fatte in settimana stanno dando i frutti, ora si tratta di trovare continuità”.

Uno dei temi più caldi è la scelta di coach Fenoglio di alternare Bonelli e Poulter in regia e anche la capitana biancorossa esprima la sua preferenza: “Jordyn è un grandissimo talento, finalmente l’abbiamo a disposizione e far fatica a giocare con lei è un grosso smacco. Il suo valore non è in discussione e so che col tempo raggiungeremo la quadra ma ad oggi con Asia riusciamo a trovare più soluzioni. Forse sarebbe il caso di provare di più in allenamento questa alternanza”.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI