Zenit Kazan in final four di Coppa di Russia. Ngapeth infortunato

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
Foto VC Zenit Kazan
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

Lo Zenit Kazan è la prima squadra qualificata alla final four della Coppa di Russia maschile. Nel girone disputato nel weekend, la squadra di Vladimir Alekno ha centrato l’obiettivo vincendo tutte e tre le partite disputate: 3-1 all’Ural Ufa (25-22, 27-29, 25-18, 25-19), 3-0 al Gazprom-Ugra Surgut (25-18, 25-17, 25-22) e 3-1 nella sfida decisiva contro il Fakel Novy Urengoy (25-19, 18-25, 25-17, 25-18), con 20 punti di Bartosz Bednorz.

Lo Zenit deve però fare i conti con una tegola pesante: l’infortunio a Earvin Ngapeth, costretto a uscire dal campo già nel corso del primo match del girone e sostituito da Voronkov. Il francese è stato vittima dello spostamento di una vertebra lombare ma, secondo Alekno, l’infortunio non è grave e lo schiacciatore potrebbe tornare a disposizione nel giro di una settimana.

Oggi, intanto, la sfida tra Lokomotiv Novosibirsk e Ugra Samotlor inaugurerà il girone A, in cui gioca anche il Belogorie Belgorod (ritirato lo Yenisei Krasnoyarsk): in palio un altro posto nella fase finale del 25-26 dicembre, a cui parteciperà inoltre lo Zenit San Pietroburgo come squadra organizzatrice. Rinviato a dicembre invece il girone C, a causa dei numerosi casi di positività nella Dinamo Mosca.

(fonte: Sport Business Gazeta)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Bernardinho ha scelto i 30 giocatori del Brasile che parteciperanno alla VNL

Mondo

Il Brasile ha ufficializzato la lista dei 30 giocatori per la Volleyball Nations League maschile. Fino a questo momento, l'allenatore Bernardinho ha convocato solo i seguenti atleti: Alan, Darlan, Chizoba e Sabino (opposti); Brasília, Cachopa e Rhendrick (palleggiatori); Adriano, Arthur Bento, Honorato, Lucarelli, Lukas Bergmann, Maicon e Paulo (schiacciatori); Flávio, Geovane Kuhnen, Judson, Léo Andrade, Matheus Pinta e Thiery (centrali); Alê Elias e Maique (libero).

Il Brasile debutterà l'11 giugno contro l'Iran, al Maracanãzinho, a Rio de Janeiro. Nella prima settimana la squadra affronterà inoltre Cuba, Ucraina e Slovenia.

La seconda settimana della competizione si svolgerà dal 24 al 30 giugno a Chicago (USA); e la terza tappa è in programma dal 15 al 21 luglio a Chiba (JAP). La fase finale si svolgerà in Cina dal 30 luglio al 3 agosto.

I 30 giocatori del Brasile per la Volleyball Nations League maschile 2025

Oposti: Alan, Chizoba, Darlan, Oppenkoski, Sabino
Palleggiatori: Bieler, Brasília, Cachopa, Rhendrick
Schiacciatori: Adriano, Arthur Bento, Honorato, Léo Lukas, Lucarelli, Lukas Bergmann, Maicon, Paulo
Centrali: Flávio, Geovane Kuhnen, Guilherme Voss, Judson, Léo Andrade, Matheus Pinta, Pedrosa, Pietro, Thiery
Liberi: Alê Elias, Douglas Pureza, Filipinho, Maique

(fonte: Confederação Brasileira de Voleibol)