Abba Pineto, Partenio: “È stata la classica gara dai due volti”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
Foto Facebook Abba Pineto Volley
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

Avanti 2-0 l’Abba Pineto esce sconfitta al tie break contro l’Aurispa Libellula Lecce, nell’anticipo del sabato pomeriggio. Una sconfitta terminata 13-15 per gli avversari che ha lasciato un po’ l’amaro in bocca tra i padroni di casa.

«Un vero peccato sia finita così, soprattutto per come si era messo il match», l’onesta analisi post gara del capitano dell’Abba, Pier Paolo Partenio ai microfoni del quotidiano Il Centro.

Cosa non ha funzionato? «È stata la classica gara dai due volti: perfetta nell’approccio iniziale, meno nella seconda parte. Quando, probabilmente galvanizzati dal doppio vantaggio, abbiamo pensato di avere i tre punti in tasca e non siamo stati bravi a tener testa al prevedibile ritorno dei leccesi che ne hanno approfittato. Un errore che dovrà servire da lezione, affinché non si ripeta in futuro».

Nel frattempo, continuano i rinvii per Covid: tre (su sei) solo nell’ultimo turno: «Purtroppo», l’amara constatazione del palleggiatore dell’Abba Pineto, «viviamo una situazione anomala alla quale dobbiamo forzatamente adattarci, in attesa di tempi migliori. Ecco perché sarà fondamentale, da parte di tutti, il pieno rispetto delle regole ed una certa uniformità di comportamenti».

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


B1 femminile, Matteo Capra e Pallavolo San Giorgio ancora insieme: “Gli stimoli non mancano”

Serie B / C / D

Coach Matteo Capra guiderà la Pallavolo San Giorgio Piacentino nel prossimo campionato di B1, il secondo consecutivo della storia della società giallobiancoblù, ed ottavo per il cinquantunenne allenatore.

In otto stagioni ha raggiunto la promozione dalla C alla B2 nel 2019, due volte i playoff promozione nel 2021 e 2023 e la promozione in B1 nel 2024, nell'unica stagione in cui la prima classifica non saliva direttamente nella categoria superiore e la salvezza raggiunto all'ultima giornata nel 2024-2025. Una salvezza incredibile, costruita settimana dopo settimana, anche quando la Sangio alla fine del 2024, prima della sosta natalizia occupava l'ultima posizione in classifica. In otto campionati le panchine di coach Capra alla San Giorgio sono ben 164 di cui 134 nei tornei nazionali tra B2 e B1, comprendendo stagione regolare e playoff. 

"E’ la prima volta che nella mia carriera ho chiuso un accordo telefonicamente in trenta secondi - commenta - . Ormai lavorare a San Giorgio è come sentirsi a casa. Ho un rapporto talmente stretto ed affettivo col presidente Vincini e con il ds Gregori che è risultata superflua ogni trattativa. Ho scelto di rimanere perché in questi anni abbiamo scritto insieme delle pagine epiche di sport e credo che anche in futuro la società mi metterà a disposizione il meglio possibile per elevare ancora l’asticella".

"Gli stimoli non mi mancano e ogni giorno in palestra voglio che il lavoro venga fatto al meglio senza tirarsi indietro mai. Lo faccio io e voglio che lo facciano anche le mie giocatrici; questo fatto unito all’ambiente sereno credo che sia il segreto del nostro successo. Ringrazio tutti per la fiducia accordatami e spero vivamente di ricambiare il tutto anche il prossimo anno".

(fonte: Pallavolo San Giorgio Piacentino)