Andrea Galliani: “Siamo davvero un bel gruppo”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
Atlantide Pallavolo Brescia
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

È tornata a casa la Consoli Centrale McDonald’s.

I bresciani hanno trascorso poco meno di una settimana a Rimini, dove hanno disputato anche un allenamento congiunto contro Fano.

Sul ritiro in riviera, è stato intervistato da Bresciaoggi Andrea Galliani: “Oltre che a permetterci di lavorare molto sulla sabbia, questo ritiro ci è servito molto a fare team building e ad avvicinarci ancora di più. Ora che siamo tornati non ci resta che rimettere insieme le idee. Adesso ci sentiamo pronti per provare a vincere una gara di A2 quando abbiamo incontrato qualche settimana fa la nazionale juniores e l’Agnelli Bergamo, la differenza era chiara, si vedeva che erano molto più avanti di noi

I tucani, infatti, erano tornati in palestra “solamente” il 25 Agosto: “Fare una lunga preparazione forse è un po’snervante anche perché poi arrivi alla prima di campionato quasi tre mesi dopo aver ricominciato a lavorare. Già noi, che siamo stati tra gli ultimi, arriveremo al 18 ottobre a quasi due mesi dal nostro rientro”

Il prossimo appuntamento è previsto sabato pomeriggio alle 17 in occasione del Trofeo Sferc di Lumezzane quando i biancoblù affronteranno Reggio Emilia. «Questo sarà il primo match veritiero, in cui torneremo a misurarci con una squadra che gioca nella nostra stessa categoria. Ma ora siamo decisamente più preparati, perché all’inizio eravamo appesantiti dal carico fisico, adesso abbiamo dalla nostra più lavoro di squadra».

Sul “nuovo” roster, infine, il classe ’88 lo definisce, scherzando, così: «Siamo davvero un bel gruppo, e anche se in allenamento ci prendiamo a pallonate, andiamo d’amore e d’accordo».

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Supercoppa A2: Giulio Pinali MVP della sfida tra Cuneo e Brescia

A2 Maschile

Nella serata che ha visto il trionfo di MA Acqua S.Bernardo Cuneo in Del Monte® Supercoppa Serie A2, a prendersi la scena come protagonista è stato anche Giulio Pinali, premiato Del Monte® MVP e laureatosi top scorer del match con 15 punti realizzati nell’arco dei tre set, tutti arrivati tramite attacchi punto.

Tra i centrali 8 i punti totali di Lorenzo Codarin Alessandro Tondo, in forza a Cuneo e Brescia. Per Alex Erati, Felice Sette Karli Allik sono arrivati 2 muri vincenti, mentre al servizio si è messo in mostra proprio Karli Allik: l’estone ha chiuso con 4 ace. 

Considerando Play-Off, Del Monte® Coppa Italia e Supercoppa, è Giulio Pinali il top scorer della post season: l’opposto classe 1997 ha chiuso con 184 punti senza contare la Regular Season, davanti a Oreste Cavuto (160 punti) e Roberto Cominetti, sul terzo gradino del podio con 151 sigilli.

I TOP INDIVIDUALI
Punti: 15
Giulio Pinali (MA Acqua S.Bernardo Cuneo)
Attacchi Punto: 15
Giulio Pinali (MA Acqua S.Bernardo Cuneo)
Servizi Vincenti: 4
Karli Allik (MA Acqua S.Bernardo Cuneo)
Muri Vincenti: 2
Alex Erati (Gruppo Consoli Sferc Brescia)
Felice Sette (MA Acqua S.Bernardo Cuneo)
Karli Allik (MA Acqua S.Bernardo Cuneo)
Punti (Centrali): 8
Alessandro Tondo (Gruppo Consoli Sferc Brescia)
Lorenzo Codarin (MA Acqua S.Bernardo Cuneo)
Punti (Palleggiatori): 2
Daniele Sottile (MA Acqua S.Bernardo Cuneo)

DEL MONTE® MVP: Giulio Pinali (MA Acqua S.Bernardo Cuneo)

(fonte: LVM)