Lupo-Nicolai si salvano al tie break e passano ai sedicesimi di finale

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
Foto CEV
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

Continua il cammino di Daniele Lupo e Paolo Nicolai nei Campionati Europei di Beach Volley in corso a Jurmala, in Lettonia: dopo la giornata di stop imposta dal maltempo, i vicecampioni olimpici sono tornati in campo oggi contro i tedeschi Dollinger-Winter e l’hanno spuntata in rimonta per 2-1 (19-21, 21-17, 15-7), riscattando così la sorprendente sconfitta dell’esordio. Lupo-Nicolai accedono quindi al primo turno a eliminazione diretta, che disputeranno già oggi alle 14.20 contro un’altra coppia tedesca, ma ben più temibile: Julius Thole e Clemens Wickler.

Sempre oggi pomeriggio, ma alle 13.30, anche Windisch-Carambula sfideranno nei sedicesimi di finale due giocatori teutonici, Bergmann-Pfretzschner, dopo la sconfitta di questa mattina con Herrera-Gavira. Tra pochi minuti invece la sfida femminile tra Menegatti-Orsi Toth e le russe Bocharova-Voronina.

(fonte: Cev.eu)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


La vice Prandi in regia a Brescia sarà Caterina Schillkowski, bellunese classe 2007

Volley Mercato

La Banca Valsabbina Millenium Brescia ha la sua nuova regista, che farà coppia con l’esperta Vittoria Prandi: è Caterina Schillkowski, giovane palleggiatrice di origini bellunesi, classe 2007 per 183 cm di altezza.

Caterina inizia il suo percorso nella Pallavolo Belluno, per poi trasferirsi nella Volley Pool Piave (Imoco) e alla Volley Academy Piacenza, dove rimane per due stagioni (dal 2023 al 2025) giocando prima in Serie B1 e poi in B2, ma mettendosi a disposizione anche nella formazione Under 18 che partecipa ai Campionati Regionali di categoria.

Caterina ha all’attivo numerose esperienze con la Nazionale italiana giovanile. Nella stagione 2022/2023, oltre al primato nella qualificazione Wevza Under 17 2023, sale sul tetto d’Europa con la Nazionale Under 17. Nell’annata successiva, raggiunge il secondo posto nella qualificazione Wevza Under 18.

“Sono super entusiasta di questa nuova avventura – sono le prime parole di Caterina Schillkowski da Leonessa -. Non vedo l’ora di iniziare la stagione e di conoscere tutti i tifosi!”.

(fonte: Millenium Brescia)