VNL 2021: Torino ospita le finali maschili, tappe italiane ad Ancona e Verona

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
Foto FIVB
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

La Volleyball Nations League riparte da dove si era interrotta, confermando formula e calendario dell’edizione 2020, mai disputata a causa della pandemia di coronavirus. Un messaggio di speranza più che un annuncio quello della FIVB, che ha presentato oggi la nuova edizione della sua manifestazione di punta, a più di sei mesi dal via: le prime tappe del torneo sono in calendario infatti l’11 maggio 2021 per le donne e il 14 maggio per gli uomini.

Sulla carta tutti gli eventi programmati in Italia dovrebbero restare in calendario: una tappa femminile per inaugurare il circuito contro Serbia, Polonia e Turchia (anche se non si giocherà più a Montichiari ma a Verona), una tappa maschile ad Ancona dal 21 al 23 maggio con Iran, Canada e Bulgaria, e soprattutto la Final Six maschile ospitata da Torino, dal 23 al 27 giugno, a cui la nazionale di Blengini sarà qualificata di diritto. Le finali femminili si disputeranno invece in Cina nello stesso periodo.

Foto FIVB

Per il resto il programma è interamente confermato: la nazionale maschile inizierà il suo cammino dalla Polonia (14-16 maggio), per poi trasferirsi appunto ad Ancona e in seguito in Giappone (28-30 maggio), Cina (4-6 giugno) e Brasile (11-13 giugno). Le azzurre, invece, dopo l’esordio casalingo andranno in Brasile (18-20 maggio), Germania (25-27 maggio), Cina (1-3 giugno) e Thailandia (8-10 giugno).

Foto FIVB

(fonte: Fivb.com, Federvolley.it)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Dopo la maternità, Sarah Wilhite Parsons tornerà a giocare in un nuovo campionato Usa

Mondo

Dopo qualche mese di pausa dedicati alla maternità, Sarah Wilhite Parsons è pronta a rimettersi in gioco e a tornare protagonista sul campo. Secondo un'indiscrezione che abbiamo raccolto, l’ex schiacciatrice della nazionale statunitense - con un'esperienza internazionale che l’ha vista militare in alcuni dei campionati più competitivi al mondo (Italia, Germania, Brasile, Turchia e Giappone) - sarà tra le protagoniste del prossimo campionato femminile USA organizzato da Athletes Unlimited, in programma dal 1° ottobre al 3 novembre a Omaha (Nebraska) e Madison (Wisconsin).

Tutto lascia pensare che questo ritorno sia solo il primo passo verso nuove sfide che la vedranno protagonista nella stagione 2025-2026.

Di Alessandro Garotta
(© Riproduzione riservata)