Fatou Diouck, terzo passaggio dal Cannes al Pays d’Aix Venelles:

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

Firma con il Pays d’Aix Venelles l’opposto seneagalese Fatou Diouck. La potente giocatrice africana sarà dunque la prima attaccante della squadra provenzale, allenata da Alessandro Orefice che quest’anno ha già annunciato anche l’inserimento di Tanja Grbic, sorella minore di Nikola e di Vladi, grandi stelle del volley internazionale che hanno dato tanto anche al nostro paese. Alle Rebelles mancano ancora pochi tasselli prima di definire la squadra al completo: un paio di schiacciatrici, una delle quali sicuramente per lo starting seven, una centrale e un libero da affiancare alla nuova arrivata Alisee Camberabero.

Come Orefice e la centrale Myriam Kloster anche la Diouck arriva dal Racing Cannes.

(Fonye: Pays d’Aix Venelles)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Vittoria Prandi torna a vestire la maglia di Brescia dopo sette stagioni

Volley Mercato

Dopo sette stagioni, Vittoria Prandi torna a vestire la maglia della Volley Millenium Brescia per il campionato 2025-2026, portando con sé un bagaglio di esperienze maturate nei top club italiani.

Nata a Mirandola (MO) il 4 novembre 1994 e alta 180 cm, Vittoria ha iniziato la sua carriera nel settore giovanile della Yamamay Busto Arsizio, debuttando in Serie A1 nel 2012-2013. Nel corso degli anni, ha indossato le maglie di Modena, Vicenza, Bergamo, Pinerolo, Milano e Trento, collezionando sette stagioni nella massima serie e due promozioni in A1, con Brescia nel 2018 e con Pinerolo nel 2022, quando ha avuto la meglio nello spareggio promozione proprio contro la Valsabbina Millenium Brescia.

Dopo l’esperienza nella massima serie con Vero Volley Milano (2023-2024), affiancando in cabina di regia la regista della Nazionale, Alessia Orro, è passata all’Itas Trentino, ricoprendo anche il ruolo di capitano. Con Trento, Prandi ha disputato la finale di Coppa Italia di Serie A2 e ha ottenuto l’accesso ai playoff.

Giocatrice dotata di grande personalità e visione di gioco, Prandi è apprezzata per la sua leadership in campo e la capacità di gestire al meglio le sue attaccanti.

“Sono felice ed entusiasta di tornare nella Famiglia Millenium – ha dichiarato Vittoria Prandi -. Ringrazio la società per la fiducia. Brescia l’ho sempre ritenuta una società molto ambiziosa. Spero davvero di poter continuare a scrivere la storia di questa Società”.

(fonte: Volley Millenium Brescia)