Lo Zenit Kazan dà il bentornato ad Aleksandr Volkov

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
Foto VC Zenit Kazan
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

La notizia era trapelata da più di un mese, ma solo ora è arrivata l’ufficialità: il campione olimpico Aleksandr Volkov è nuovamente un giocatore dello Zenit Kazan. L’esperto centrale aveva già giocato per quattro stagioni nella squadra di Alekno, dal 2011 al 2015, e per due volte (nel 2011-12 e nel 2013-14) ne era stato anche il capitano. Il club russo gli ha dato il bentornato con un video della finale di Londra 2012, in cui Volkov decise con un muro-punto il terzo set da cui partì la straordinaria rimonta della Russia sul Brasile (3-2).

https://www.facebook.com/volleyzenit/videos/2478802942449827/

Oltre ai Giochi, Volkov ha in bacheca anche tre campionati russi e la Champions League del 2012. Nell’ultima stagione ha giocato nella Dinamo LO, dopo aver vestito le maglie di diverse altre squadre.

(fonte: Zenit-Kazan.com)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Sorrento, in posto 4 c’è Vicente Parraguirre: “Ho sempre sognato di giocare in Italia”

Volley Mercato

Arriva dal Cile il nuovo schiacciatore della Romeo Sorrento. Vicente Parraguirre, schiacciatore 194 cm, classe 1994, nazionale cileno. Nello scorso campionato in Olanda al Groningen è risultato essere il miglior schiacciatore e il miglior servizio.

Queste le prime parole di Vicente ai microfoni della società: "Sono molto felice di giocare nel Romeo Sorrento la prossima stagione. Da quando ho iniziato giocato era un sogno venire in Italia, quindi sono molto felice. Sono molto entusiasta di far parte della squadra".

Ora è impegnato con la nazionale del Cile e con cui è stato premiato come miglior attaccante della Copa America 2025. Poi a metà settembre sarà a Manila per il Mondiale: "Sì, ora gioco per la Nazionale. Avremo un’estate piuttosto intensa. Tra un mese andremo in Europa. Giocheremo alcune partite amichevoli contro Romania, Svizzera e Slovacchia. E poi andremo alla Coppa Panamericana in Messico e a Manila per il Campionato del Mondo. Quindi un’estate molto intensa, molto impegnativa, ma sono molto emozionato. Adoro giocare per la Nazionale. È la prima volta che il Cile gioca il Campionato del Mondo dal 1982, credo. Quindi è passato molto, molto tempo. Sono molto entusiasta di far parte di questa squadra".

Con Sorrento sarà la sua prima esperienza in Italia: "Sono molto emozionato. È qualcosa di completamente nuovo. Come ho detto, ho sempre sognato di giocare in Italia, quindi sono molto felice. Sono molto emozionato che il sogno sia diventato realtà. Sono molto contento di venire e giocare, per dare il massimo e raggiungere tutti gli obiettivi per il club e la squadra".

(fonte: Romeo Sorrento)