foto Rubin/Lvf

Enrica Merlo: "A prescindere dal derby o meno, la vittoria ci serviva"

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Scandicci si conferma squadra di rango che però ha bisogno di limare alcuni cali per puntare a qualcosa di importante in Italia e in Europa ma intanto si gode la vittoria della partita di ieri contro Firenze.

Un derby, quello tra Bisonte e Savino Del Bene che ancora una volta al Mandela Forum ha visto il successo di Scandicci, in uno dei match più sentiti di tutta la Serie A1 volley femminile.

Una vittoria per 3-1 che porta anche la firma del libero Enrica Merlo, intervistata oggi da “La Nazione Firenze” : «A prescindere dal derby o meno, la vittoria ci serviva. Abbiamo ancora dei momenti di calo, dobbiamo sempre lavorare, però abbiamo dato una risposta nell’ultimo set.

Dobbiamo andare avanti ripartendo dall’ultimo set – ha detto al termine della gara -. Dobbiamo sempre rimanere lì con la testa e non prendere mai momenti di pausa, anche se in alcuni casi siamo in affanno. Sono quelli i momenti che aiutano ad affrontare le situazioni difficili, anche perché da ora in poi saranno tutte battagli».

Di sicuro, nonostante il 3-1 finale, ha detto che il Bisonte è tornato. E i circa quattromila spettatori che hanno reso fantastica l’atmosfera del Mandela Forum, se ne sono potuti rendere conto per almeno due set e mezzo.
Poi, la superiorità della Savino Del Bene è emersa: «Abbiamo giocato un grande secondo set, poi ci siamo spente e loro sono ripartite subito alla grande – ha sottolineato Sara Alberti al termine della partita -. Noi abbiamo faticato a rimanere attaccate, ma è già un passo avanti rispetto alle settimane scorse, quindi ripartiamo dai primi due set nei quali abbiamo giocato molto bene e va bene così, lo cerco sempre di trascinare la squadra anche a livello di aggressività: speriamo di continuare così».

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI