Play Off Serie A2 F: Pesaro alla ricerca della Finale

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

I play-off promozione della myCicero Volley Pesaro non potevano iniziare in modo migliore: infatti le ragazze di coach Bertini hanno conquistato gara1 di semifinale, contro la Delta Informatica Trentino, per 3-0. La prestazione offerta dalle colibrì è stata pressoché impeccabile in tutti i fondamentali e l’approccio al match determinato e grintoso fin dai primi palloni.

Il fattore campo si è rivelato quindi decisivo in gara-1 della semifinale playoff, con la myCicero Pesaro che non lascia scampo alla Delta Informatica Trentino imponendosi in tre set raramente in discussione. Netta la supremazia mostrata nell’arco della gara dal sestetto di Bertini.

La Delta Informatica Trentino vuole la “rivincita” in programma domani alle 17, quando le gialloblù saranno obbligate ad ottenere un successo per allungare la serie alla decisiva “bella” in terra marchigiana. La prima notizia, quella buona, riguarda l’impianto di gioco: la società del presidente Roberto Postal ha infatti ottenuto la deroga per poter affrontare la partita interna di semifinale nel proprio palazzetto di Sanbàpolis (sempre alle ore 17), evitando così di dover traslocare al PalaTrento, come era invece accaduto nella passata stagione. La brutta notizia riguarda invece le condizioni fisiche di Elisa Moncada: l’alzatrice della Delta Informatica Trentino, costretta a lasciare il campo nella fase centrale del terzo set del match di ieri, ha infatti rimediato una distorsione alla caviglia, appoggiando male il piede a terra dopo essersi scontrata con una compagna cercando di difendere un pallone. Nelle prossime ore la situazione verrà monitorata con attenzione dallo staff medico trentino, con l’obiettivo di fare il possibile per provare a recuperare la giocatrice in vista della partita.

L’eventuale “bella”, necessaria solamente in caso di un successo per parte, andrà in scena invece giovedì 4 maggio alle 20.30 a Pesaro.

Nell’altra semifinale la SAB Grima Legnano, avanti per una gara a zero contro Soverato, tenterà di aggiudicarsi al primo tentativo la possibilità di raggiungere la finale.

PLAY OFF PROMOZIONE

IL TABELLONE
(2) myCicero Pesaro – (5) Delta Informatica Trentino 1-0
(3) SAB Grima Legnano – (4) Volley Soverato 1-0

IL PROGRAMMA DELLE SEMIFINALI
GARA-1

Martedì 25 aprile, ore 17.00
myCicero Pesaro – Delta Informatica Trentino 3-0 (25-20, 25-16, 25-12)
ARBITRI: Toni-Somansino
SAB Grima Legnano – Volley Soverato 3-0 (25-22, 25-23, 25-23)
ARBITRI: Carcione-Sessolo

GARA-2
Domenica 30 aprile, ore 17.00
Delta Informatica Trentino – myCicero Pesaro
ARBITRI: Nicolazzo-Traversa
Volley Soverato – SAB Grima Legnano
ARBITRI: Pecoraro-Scarfò

EV. GARA-3
Giovedì 4 maggio, ore 20.30
myCicero Pesaro – Delta Informatica Trentino
SAB Grima Legnano – Volley Soverato

 

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


A Offanengo arriva lo scoutman Simone Rebessi: “Per me è un’occasione di crescita”

A2 Femminile

 E' ormai giunto al completamento lo staff tecnico della Trasporti Bressan Offanengo in vista del prossimo campionato di A2 femminile. Il Volley Offanengo dà il benvenuto a Simone Rebessi, che nella prossima stagione ricoprirà il ruolo di scoutman della prima squadra neroverde.

"L'arrivo di Simone Rebessi - le parole del presidente Cristian Bressan - configura non solo un altro tassello verso il completamento della "squadra al servizio della squadra" ma anche una continuità nell'impronta che stiamo dando allo staff, puntando su giovani professionisti del territorio. Nonostante la giovane età, Simone ha già maturato esperienze pluriennali in A2 e questo nel suo ruolo può essere un valore aggiunto".

Nato il 29 agosto 1999 a Cremona, Simone Rebessi arriva dall'Esperia, dove ha maturato tutta la sua esperienza.

"Ho iniziato nel 2019 - le sue parole - come assistente allenatore con i campionati di Seconda divisione e Under 18 e Under 14 e B1. Dal 2021/2022 ho iniziato l'attività di scoutman con la prima squadra, festeggiando la promozione dalla B1 all'A2 e poi lavorando in quest'ultima serie nelle scorse tre annate".

Quindi aggiunge. "E' la mia prima avventura 'fuori casa' e mi ha fatto piacere la chiamata del Volley Offanengo, una proposta che ho accettato volentieri e che mi regala tanti stimoli. Oltre alla nuova esperienza, c'è anche l'impulso di far parte di uno staff giovane e parlare dunque la stessa lingua. Per me è un'occasione di crescita. Ho sempre visto il Volley Offanengo come una società a misura d'uomo ma allo stesso tempo ambiziosa nel migliorarsi passo dopo passo".