Volleymercato: Parlangeli a Brescia

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Non si ferma la campagna acquisti della Millenium nel secondo campionato di categoria nazionale.

Francesca & Francesca, dopo l’arrivo di Villani anche la seconda pedina del mercato in ingresso festeggerà l’onomastico il 9 marzo. Parlangeli e Villani si uniscono anche al rinnovo di Prandi, a sistemarsi nello scacchiere di coach Enrico Mazzola per la prossima stagione.

Un’operazione lampo per la dirigenza bresciana, che in pochi giorni ha trovato l’intesa con l’atleta nata a Torino e alla prima esperienza pallavolistica fuori dal suo Piemonte. Classe 1990 per 164 cm, Francesca si è affermata crescendo da Pinerolo a Villar Perosa, dove ha disputato per due stagioni la B2, poi la chiamata con la B1 di Settimo Torinese, dove militerà per cinque anni fino ad ottenere la promozione in A2, dove è rimasta nelle ultime due stagioni come regista della seconda linea.

Carattere frizzante, genuino, entusiasta sono i segni particolari di un giocatore che ha tanto da esprimere e dopo l’esperienza a Settimo Torinese, che non prenderà più parte alla serie A, è intenzionata a rimettersi in gioco in un ambiente differente e stimolante.

«Con l’addio di Portalupi abbiamo perso un atleta e una persona di grande spessore, la sua situazione personale e lavorativa l’hanno portata a rinunciare a continuare il percorso insieme, ci tengo a ringraziarla ancora una volta pubblicamente per la sua professionalità – spiega il GM Emanuele Catania – guardando al futuro ovviamente ci siamo rimessi sul mercato per assicurare al team un libero di livello e la scelta è ricaduta su Francesca Parlangeli. E’ bastato un breve colloquio con la ragazza e vedere come lavora in palestra per convincere società e allenatore, e in poco tempo abbiamo trovato un’intesa che ci lega per un anno. Lei è molto carica e questo ci rende davvero entusiasti».

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


A Offanengo arriva lo scoutman Simone Rebessi: “Per me è un’occasione di crescita”

A2 Femminile

 E' ormai giunto al completamento lo staff tecnico della Trasporti Bressan Offanengo in vista del prossimo campionato di A2 femminile. Il Volley Offanengo dà il benvenuto a Simone Rebessi, che nella prossima stagione ricoprirà il ruolo di scoutman della prima squadra neroverde.

"L'arrivo di Simone Rebessi - le parole del presidente Cristian Bressan - configura non solo un altro tassello verso il completamento della "squadra al servizio della squadra" ma anche una continuità nell'impronta che stiamo dando allo staff, puntando su giovani professionisti del territorio. Nonostante la giovane età, Simone ha già maturato esperienze pluriennali in A2 e questo nel suo ruolo può essere un valore aggiunto".

Nato il 29 agosto 1999 a Cremona, Simone Rebessi arriva dall'Esperia, dove ha maturato tutta la sua esperienza.

"Ho iniziato nel 2019 - le sue parole - come assistente allenatore con i campionati di Seconda divisione e Under 18 e Under 14 e B1. Dal 2021/2022 ho iniziato l'attività di scoutman con la prima squadra, festeggiando la promozione dalla B1 all'A2 e poi lavorando in quest'ultima serie nelle scorse tre annate".

Quindi aggiunge. "E' la mia prima avventura 'fuori casa' e mi ha fatto piacere la chiamata del Volley Offanengo, una proposta che ho accettato volentieri e che mi regala tanti stimoli. Oltre alla nuova esperienza, c'è anche l'impulso di far parte di uno staff giovane e parlare dunque la stessa lingua. Per me è un'occasione di crescita. Ho sempre visto il Volley Offanengo come una società a misura d'uomo ma allo stesso tempo ambiziosa nel migliorarsi passo dopo passo".