Finali Nazionali Under 16M: al via la rassegna per il Volley Prato

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Neppure il tempo di festeggiare il podio dell’Under 14 che subito iniziano le finali nazionali delle categorie superiori. Stagione senza respiro per il settore giovanile del Volley Prato ma del resto è questo il dolce destino di chi vince tre titoli regionali.

In attesa dell’Under 18, campo quindi all’Under 16 che fa il suo esordio nelle finali di Latina inserita nel Girone G ed affrontando tra giovedì e venerdì Roma, Milano e la qualificata tra Padova, e Perugia.

Insomma, subito un girone di ferro per i ragazzi pratesi che se la vedranno contro una società di gran tradizione come la lombarda Vero Volley, contro la rappresentante di un volley sempre competitivo come quello laziale e che potrebbe trovare sulla sua strada altri colossi come Padova, Arco o Perugia. Come ha detto Andrea Barbieri, Prato arriva a queste finali conscio di aver già fatto appieno il proprio dovere, vincendo titolo provinciale e regionale. Questo non vuol dire però che il Volley Prato non si giocherà a pieno le proprie chance. La mentalità vincente è infatti un virus che sembra aver contagiato positivamente tutto l’ambiente pratese e crederci più degli altri a volte può far la differenza.

E come detto, tutto questo in attesa dell’Under 18 che sarà impegnata dall’8 giugno a Fano (finali in programma dal 6 all’11 giugno) con avversarie nel Girone E Vibo Valentia, Segrate ed una qualificata tra S. Antioco, Malnate, Bolzano, Torrebelvicino (VI).

Il programma delle prime sfide del Volley Prato Under 16 (Finali Under 16 30 maggio – 4 giugno Latina):

Sempione Giro Roma – Volley Prato (01/06 15.30)

Volley Prato – Vero Volley Milano (02/06 8.45)

Volley Prato – Vincente Gir A (02/06 15.30)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI