B Maschile: La Pallavolo Jolly Cinquefrondi ingaggia dal Club Italia Antony Imbesi

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

E’ Antony Imbesi il nuovo schiacciatore della Jolly che si va ad aggiungere ai compagni di reparto Giovanni Chillemi e Matheus Dall’Agnol già precedentemente ufficializzati. Nativo di Barcellona P.G. (ME), classe ’98, 197 cm, nelle ultime tre stagioni ha fatto parte del Club Italia, una scuola di specializzazione gestita dalla Federazione Italiana Pallavolo che mira a creare atleti di alto livello raccogliendo nel territorio le migliori promesse italiane.

Cresciuto nella Pallavolo W.G. Morgan Barcellona, Antony si mette in mostra nel 2013 sia in serie C con la medesima società sia vincendo il Trofeo delle Province con la selezione messinese. Poi nel 2014 l’anno della sua esplosione con le ottime prestazioni con la maglia della Sicilia al Trofeo delle Regioni svoltosi in Basilicata nel 2014 e le finali nazionali u17 svolte col Brolo. Subito a seguire  la convocazione per un collegiale di qualificazione presso il centro federale di Vigna di Valle (Roma) sotto la guida dello Staff Tecnico Nazionale, coordinato dal prof. Mario Barbiero.

Nello stessa stagione il passaggio al Club Italia, dove in tre anni e’ passato dall’organico della B2 a quello dell’A2 dove ha militato nell’ultima stagione. Nell’ultimo anno anche le finali nazionali u19 a Bormio affrontate con la maglia del Modena dove il ragazzo è andato in prestito per il campionato di categoria.

Le parole del giovane Antony sono di quelle che accrescono l’entusiasmo dell’intero ambiente : “Portato a termine il percorso del Club Italia, tra le varie proposte ho scelto quella di Cinquefrondi in quanto mi è subito piaciuto il progetto e la qualità di lavoro del mister Polimeni e del suo staff tecnico di cui tutti mi hanno parlato bene. Darò il 100% lavorando sodo con costanza, umiltà, sacrificio e dedizione per raggiungere le aspettative e gli obiettivi prefissati personali e di squadra. Non vedo l’ora di cominciare questa nuova avventura con i nuovi compagni e staff tecnico con i quali proseguire il mio percorso di crescita e raggiungere insieme ambiziosi traguardi“.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Mercato B1 femminile: la rumena Sanziana Ioana Motroc è una nuova schiacciatrice di Vicenza

Serie B / C / D

Colpo internazionale per la Volksbank Vicenza Volley, che in vista del prossimo campionato di B1 femminile rinforza il roster con l'ingaggio di Sanziana Ioana Motroc, schiacciatrice rumena classe 1996 che proprio oggi (sabato) compie 29 anni essendo nata il 28 giugno.

La società del presidente Franco Scanagatta ha scommesso sul mercato estero approfittando del nuovo regolamento Fipav che consente l'ingaggio di 1 atleta straniero (tipologia atleti NX con cittadinanza italiana e nazionalità sportiva straniera o cittadinanza e nazionalità entrambe straniere) per il campionato di serie B.

Per la Motroc, si tratta della prima esperienza in Italia dopo un ricco curriculum in patria che comprende i successi in Coppa di Romania(Una con la Dinamo Bucarest e una con il CSM Targoviste), oltre a due argenti nella stessa competizione con la Dinamo e il CSO Voluntari e tre medaglie di bronzo con le stesse maglie che le hanno regalato anche la partecipazione alla Champions League (Dinamo Bucarest) e alla Coppa Cev (CSO Voluntari).

"Per questa nuova avventura - le sue prime parole da biancorossa - i miei obiettivi sono dimostrare il mio valore al servizio della squadra e ottenere i migliori risultati possibili. Ho scelto di approdare in Italia perché è uno dei Paesi più importanti al mondo in questo sport e volevo fare un'esperienza mettendomi alla prova, soprattutto in un club con un'importante tradizione pallavolistica. Sono grata per questa opportunità. Essere schiacciatrice per me significa far bene un po' tutto in campo, ma il mio punto di forza è la ricezione. Sono sicura di me stessa anche nei momenti difficili e amo essere quello di cui la mia squadra può fidarsi per mantenere stabilità nel gioco".

(fonte: Vicenza Volley)