Mercoledì 1 novembre si torna al PalaEstra: alle 18 il match contro Castellana Grotte

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Ora serve una reazione. Perché ad Aversa è arrivata una sconfitta, la seconda nelle ultime due trasferte vissute dalla Emma Villas in questo campionato: dopo essere caduta a Grottazzolina la squadra di coach Bruno Bagnoli non ha fatto meglio al PalaJacazzi in Campania, dove i senesi sono usciti sconfitti per 3-1 sotto i colpi di Libraro, Santangelo e compagni.

Il turno infrasettimanale dà immediatamente la possibilità di riscattarsi. E una rivalsa è necessaria perché i biancoblu devono assolutamente provare a migliorare questa classifica che attualmente li vedi quarti nel girone bianco a -4 dalla capolista Ceramica Scarabeo Gcf Roma (che ha perso, comunque, nell’ultimo turno a Reggio Emilia al tie break). Servono punti per ottenere la qualificazione e la migliore posizione possibile per la Coppa Italia di categoria e naturalmente per centrare il passaggio nella seconda fase della stagione al raggruppamento delle migliori squadre della categoria.

Mercoledì 1 novembre la Emma Villas si trova di fronte la Materdomini Castellana Grotte. I pugliesi non hanno iniziato bene la loro stagione e dopo sei partite disputate hanno conquistato soltanto tre punti, frutto della vittoria casalinga per 3-0 contro Catania, e hanno subito cinque sconfitte. L’ultima caduta Castellana Grotte l’ha vissuta a Santa Croce, dove il risultato finale è stato di 3-1 in favore dei “lupi” della Kemas Lamipel. Sarà anche una gara di ex, dato che torneranno al PalaEstra il centrale Stefano Patriarca (che a Castellana Grotte gioca da opposto) e il libero Leonardo Battista, che nella scorsa stagione hanno vestito la casacca senese con la quale hanno vinto la Coppa Italia.

La compagine senese deve tornare a conquistare punti. La squadra è ormai al completo, con Alisson Melo e Michele Fedrizzi che sono partiti in sestetto ad Aversa, e con l’opposto Martin Nemec che va a referto da due partite e che ora attende solamente il momento di poter tornare effettivamente sul taraflex in una gara ufficiale. Dopo essere caduti è necessari rialzarsi, la Emma Villas deve tornare a vincere e a regalare una bella prestazione nel palazzetto di casa.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Siena festeggia la stagione a Palazzo Comunale. Mechini: “Un campionato in crescendo”

A2 Maschile

La Emma Villas Siena è stata accolta al termine della stagione ufficiale del club nella Sala delle Lupe di Palazzo Comunale. È stato un bel momento, nel corso del quale le istituzioni della città hanno manifestato la loro vicinanza alla società pallavolistica senese.

A fare gli onori di casa in Comune il sindaco di Siena, Nicoletta Fabio, e l’assessore comunale con delega allo sport, Lorenzo Lorè.
“Per tutto quello che avete fatto anche in questa stagione siete un motivo di orgoglio per Siena" ha detto il primo cittadino ai componenti del team biancoblu.

"In questa stagione abbiamo vissuto anche momenti non semplici, ma siamo riusciti a mantenere positività nel gruppo e abbiamo vissuto una seconda parte della stagione in crescendo fino ad arrivare alla semifinale play-off”, ha dichiarato nell’occasione il vicepresidente della Emma Villas Siena, Fabio Mechini. Il campionato dei senesi si è concluso con la gara-3 delle semifinali play-off a Brescia.

Dopo la visita in Sala delle Lupe il team biancoblu ha effettuato la cena di squadra di fine stagione, vissuta in Piazza del Campo al Ristorante Spadaforte, che è partner del club. Un momento intenso di saluto al termine di una stagione che ha regalato tante emozioni e che ha mantenuto la Emma Villas Siena tra le squadre di alta fascia del campionato di serie A2 di volley maschile.

(fonte: Emma Villas Siena)