Bergamo: la situazione dall’infermeria

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

Situazione non proprio rosa in casa orobica.

Non sembra volersi svuotare l’infermeria della Foppapedretti.

Alla ripresa degli allenamenti, fissata per la mattinata di martedì in sala pesi e nel pomeriggio al PalaNorda, coach Micoli fa l’appello. E lo stesso fanno lo Staff Medico e Fisioterapico in infermeria.

Preparando il match con Casalmaggiore, in programma a Bergamo domenica alle 17, il tecnico rossoblù dovrà fare i conti con il bollettino medico. Eccolo…

Miriam Sylla è stata sottoposta a nuovi accertamenti, che hanno evidenziato alla spalla destra una frattura trabecolare al passaggio testa omerale e trochite. Il suo stop durerà altri venti giorni.

Mina Popovic, out al terzo set di domenica, ha un problema al legamento peroneo astralgico anteriore della caviglia destra. Per lei si nutrono buone speranze di vederla in campo già domenica contro Casalmaggiore.

Francesca Marcon soffre per una lombalgia dalla vigilia del match con Modena. La schiacciatrice continua a sottoporsi a terapie e a essere monitoriata.

Paola Cardullo ha subito un trauma in iperestensione al ginocchio destro nelle fasi finali della gara di domenica. Verrà sottoposta a risonanza magnetica per valutare l’entità del problema.

La buona notizia arriva da Lia Malinov, che torna in palestra senza stampelle. Il suo recupero prosegue comunque tra terapie e allenamenti differenziati.

 (Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Francesco Quagliozzi e Cantù ancora insieme: “Saremo gli outsider, ma speriamo di sorprendere”

Volley Mercato

Opposto, mancino, romano, e al terzo anno alla Campi Reali Cantù. Questo è l’identikit di Francesco Quagliozzi, terza conferma per la compagine canturina, che partecipa al campionato di Serie A2 Credem Banca. Anche se nella stagione appena conclusa non ha calcato il taraflex con continuità, le sue convincenti prestazioni quando è stato chiamato in causa hanno convinto la società del Presidente Ambrogio Molteni alla riconferma.

Coach Alessio Zingoni commenta così la conferma: “Francesco si è guadagnato la conferma sul campo. Quest’anno sia in allenamento che quando è stato chiamato in causa in partita ha sempre reagito al meglio. È un elemento fondamentale anche per la parte emotiva del gruppo: è sempre positivo, con il sorriso sulle labbra e la battuta pronta, e questo per la squadra e per il lavoro quotidiano è importante tanto quanto la tecnica. Sa che deve lavorare su alcuni fondamentali, come anche sui suoi punti di forza, che sono attacco di palla veloce e servizio, ma l’ho sentito molto motivato, come lo ero io a riconfermarlo. Sono molto contento che sia rimasto e di lavorare ancora con lui per un altro anno”.

“Sono molto contento di restare a Cantù – dice l’opposto mancino –, si sta benissimo qui sia come posto che soprattutto come squadra e staff. Non è un ambiente che mette pressione, non è pesante. Per me è diventato un ambiente di famiglia. Inoltre c’è Zingo (Coach Alessio Zingoni, ndr) come Primo Allenatore, e credo che questo ruolo sia meritato dopo l’impegno di questi anni. La prossima stagione sarà complicatissima perché le nostre avversarie si sono rinforzate, e noi saremo una delle squadre più giovani del campionato. Saremo gli outsider, ma speriamo di essere la sorpresa del campionato!”.

LA SCHEDA
FRANCESCO QUAGLIOZZI
NATO A: Roma 
IL: 23/03/2003
ALTEZZA: 192cm
RUOLO: opposto

CARRIERA:
2015-2021: Roma 7 Volley (Giov./B)
2021-2022: Maury’s Com Cavi Tuscania (A3)
2022-2023: Avimecc Modica (A3)
2023-…: Campi Reali Cantù (A2)

PALMARES
Campionati Europei Under 18 (2020)

(fonte: Campi Reali Cantù)