Serie B: l’Eurosped NumanaBlu Conero marcia verso la salvezza

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Missione compiuta per l’Eurosped NumanaBlu Conero Ancona che ha espugnato il campo di Firenze, seconda vittoria lontano da Ancona in stagione, salendo in classifica a quota 9 punti, +5 sulla zona playout.

Punti d’oro, quindi per una Conero rimaneggiata, scesa in campo senza il capitano Erika Alessandrini e senza il libero titolare Francesca Galuppi.

Coach Cerusico ha optato per schierare Gasparroni nel ruolo di libero concedendo un’occasione da titolare alla fabrianese Michela Baldoni, classe 2000.

“Sono partita un po’ tesa – ha ammesso la schiacciatrice – ma durante la gara ho acquisito sicurezza e tranquillità anche grazie al sostegno ed alla fiducia delle mie compagne, perciò sono soddisfatta oltre che del successo nell’incontro anche della mia prestazione”. Partita forse non bella ma nella quale la formazione dorica ha saputo capitalizzare la superiorità dimostrata in ogni fondamentale. “Dal punto di vista del gioco certamente possiamo fare di meglio, ma il sestetto era rinnovato e certi automatismi richiedono un po’ di tempo. Dopo aver perso il secondo set siamo riuscite a riprenderci nel terzo set ed a portare a casa una vittoria da tre punti fondamentale per la classifica” – ha aggiunto Baldoni.

Con uno dei roster più giovani del campionato la squadra di coach Cerusico si sta dimostrando molto competitiva. “Siamo soddisfatte di quello che stiamo facendo finora in campionato – ha concluso la schiacciatrice con la maglia n.1 – e partiamo dal nostro primo obbiettivo che è la salvezza. In queste prime 5 giornate abbiamo dimostrato ciò che sappiamo fare vincendo con le squadre del nostro stesso livello e giocandocela anche con le squadre di livello superiore. Siamo un bel gruppo che ha ancora molto da imparare ma che sta crescendo e dimostrando le sue potenzialità”.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


A Offanengo arriva lo scoutman Simone Rebessi: “Per me è un’occasione di crescita”

A2 Femminile

 E' ormai giunto al completamento lo staff tecnico della Trasporti Bressan Offanengo in vista del prossimo campionato di A2 femminile. Il Volley Offanengo dà il benvenuto a Simone Rebessi, che nella prossima stagione ricoprirà il ruolo di scoutman della prima squadra neroverde.

"L'arrivo di Simone Rebessi - le parole del presidente Cristian Bressan - configura non solo un altro tassello verso il completamento della "squadra al servizio della squadra" ma anche una continuità nell'impronta che stiamo dando allo staff, puntando su giovani professionisti del territorio. Nonostante la giovane età, Simone ha già maturato esperienze pluriennali in A2 e questo nel suo ruolo può essere un valore aggiunto".

Nato il 29 agosto 1999 a Cremona, Simone Rebessi arriva dall'Esperia, dove ha maturato tutta la sua esperienza.

"Ho iniziato nel 2019 - le sue parole - come assistente allenatore con i campionati di Seconda divisione e Under 18 e Under 14 e B1. Dal 2021/2022 ho iniziato l'attività di scoutman con la prima squadra, festeggiando la promozione dalla B1 all'A2 e poi lavorando in quest'ultima serie nelle scorse tre annate".

Quindi aggiunge. "E' la mia prima avventura 'fuori casa' e mi ha fatto piacere la chiamata del Volley Offanengo, una proposta che ho accettato volentieri e che mi regala tanti stimoli. Oltre alla nuova esperienza, c'è anche l'impulso di far parte di uno staff giovane e parlare dunque la stessa lingua. Per me è un'occasione di crescita. Ho sempre visto il Volley Offanengo come una società a misura d'uomo ma allo stesso tempo ambiziosa nel migliorarsi passo dopo passo".