MyCicero Pesaro, domenica insidiosa trasferta sul campo della Pomì

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Nonostante la sconfitta al tie break di domenica scorsa, la myCicero si appresta ad affrontare la delicata trasferta di Casalmaggiore con la consapevolezza di essere sulla strada giusta. Nizetich e compagne sono chiamate a confermare quanto di buono fatto vedere finora.

Le rossoblù stanno dimostrando di migliorare domenica dopo domenica, forti di un gruppo che nonostante sia nuovo è subito diventato coeso. E ora, dopo aver rotto il ghiaccio, in termini di vittorie, contro Legnano e aver messo alle corde le vice campionesse d’Italia di Modena, sarebbe importante un’altra prestazione di spessore contro la Pomì. Non sarà facile, ogni partita è una montagna da scalare: le rossoblù lo hanno capito subito e da neopromosse stanno affrontando la stagione con la giusta umiltà e determinazione.

“Incontreremo una squadra costruita per occupare posizioni di vertice – presenta così il match la centrale Rossella OlivottoAttualmente hanno delle difficoltà e noi dovremo approfittare di questa situazione. Stiamo crescendo e dovremo puntare sul nostro gioco anche perché, questa volta, non è stato facile studiarle perché Abbondanza ha schierato diverse squadre in ogni partita”.

Anche questo incontro sarà ricco di ex da una parte e dall’altra: la Pomì “schiera” coach Abbondanza (il primo allenatore ad aver guidato Pesaro in serie A), la Rondon e la Guiggi (se sarà della partita –ndr) capitano dei tre scudetti consecutivi. Tra le fila pesaresi, la stessa Olivotto e Cambi hanno indossato la casacca rosa delle lombarde.

La partita comincerà alle 17 e sarà arbitrata dai sigg.ri Curto e Zingaro. Chi non riuscirà a seguire le ragazze di Bertini a Casalmaggiore potrà farlo attraverso LVFTV che trasmetterà la partita in diretta oppure sintonizzandosi sulle frequenze di Radio Prima Rete. Inoltre l’App della Lega “Livescore” aggiornerà il risultato in tempo reale così come il nostro account Twitter, “Livetweet”. Lunedì, alle 20.05, su Tvrs (canale 111) si potrà rivedere la replica dell’incontro.

(Fonte: comunicato stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Nuovo collegiale per le azzurrine U21: tredici le atlete convocate da Gagliardi

Nazionali Giovanili

Continua il lavoro della nazionale under 21 femminile, che si ritroverà per un nuovo collegiale da lunedì 19 a sabato 24 maggio, presso il Centro Pavesi di Milano. Un raduno utile in vista dell'imminente inizio di stagione e per preparare al meglio i Campionati del Mondo di categoria, rassegna iridata in programma dal 7 al 17 agosto a Surabaya, in Indonesia. 

Tredici le azzurrine che lavoreranno sotto lo sguardo attento del tecnico Gaetano Gagliardi: Princess Omonigho Atamah, Gaia Moroni, Helena Sassolini (Pall. Lecco Alberto Picco A.D.); Anna Bardaro (Imoco Volley); Maria Teresa Bosso (Mondovi Volley); Carola Colombino (C.S. Alba); Lisa Esposito (Volley Fratte); Marianna Giay (Pool Volley); Dalila Marchesini (Esperia Volley); Betsy Amarachukwu Nwokoye (Volleyball Casalmaggiore); Nicole Piombini (Volley Talmassons); Stefania Recchia (Wealth Planet Perugia); Linda Manfredini (Volley Bergamo)*.

Lo staff sarà composto da: Gaetano Gagliardi (Allenatore); Fabio Parazzoli (Assistente Allenatore/Preparatore Atletico); Emanuele Aime (Scoutman); Virginia Braghieri (Fisioterapista); Lorenzo Maria Maggioni (Medico); Alessio Di Iorio (Team Manager). 

*presente il 19, 21, 23 e 24 maggio.

(fonte: Federazione Italiana Pallavolo)