Madison Kingdon a un passo dalla leggenda: 57 punti in un solo match

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Stefano Benzi

Ha sfiorato un record mondiale quasi per caso: è la bizzarra vicenda che vede al centro dell’attenzione degli appassionati di volley di ogni parte del mondo Madison Kingdon, giocatrice 24enne americana che milita nel campionato coreano con la maglia dell’Industrial Bank Altos di Hwaseong.

Nel match giocato la vigilia di Natale in trasferta contro il Daejeong, l’Altos ha vinto 3-1 (25-20, 25-19, 23-25, 25-21) proseguendo il suo inseguimento all’Expressway al vertice della classifica ma soprattutto ha evidenziato una Kingdon semplicemente irrefrenabile: 57 punti, uno in meno del record mondiale assoluto dopo la riforma del rally point system.

“È stata una cosa che è capita e non è stata in alcun modo pianificata – spiega “Medi”, schiacciatrice nata in Arizona nelle Sunnyslope e diventata professionista dopo quattro anni di NCAA – sono partita con molta convinzione e alla fine quasi tutta la squadra mi ha messo nelle condizioni di mettere a terra un numero di palloni impensabili. Peccato, il record l’ho solo sfiorato ma sono contenta anche solo di aver raggiunto il record coreano dei punti in una sola gara. Inizialmente non mi sono resa conto di quanti punti avessi marcato e non credevo certo di essere in lizza per un record. Devo solo proseguire così: il livello della squadra sta crescendo considerevolmente e sono convinta che se continuiamo ci toglieremo altre grandi soddisfazioni”.

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Mondovì, il ds Rubado: “La futura A3 ha raffreddato l’idea dei ripescaggi in A2”

Serie B / C / D

La possibilità di rivedere Mondovì Volley in Serie A2 si sta affievolendo ogni giorno di più, complice anche la riforma annunciata dalla Lega Volley femminile nei giorni scorsi. Infatti l'introduzione della Serie A3 dalla stagione 2026-2027 e la conseguente riduzione dei team partecipanti alla seconda serie nazionale "ha raffreddato un pochino l'idea dei ripescaggi, perchè probabilmente non si farà il girone con tante squadre e non ci saranno eventuali ripescaggi per avviarsi verso questi nuovi numeri che hanno proposto" come spiegato dal ds Max Rubado ai microfoni di Targatocn.

Per creare il nuovo campionato infatti, al termine della prossima stagione, quella 2025-2026, le squadre di B1 promosse in A3 saranno ben 12, a cui si andranno ad aggiungere 4 squadre retrocesse dalla Serie A2 L’anno successivo, al termine di quello che sarà il primo campionato di Serie A3, a 16 squadre, saranno poi previste 4 promozioni in A2 e 4 retrocessioni in B1 e così anche nelle stagioni successive.

Ma il discorso A3 per Rubado è ancora lontano, ora è tempo di pensare al mercato e al futuro di Mondovì, indirizzato verso la prossima B1 femminile, e senza fare nomi ha anticipato che "la squadra è in costruzione e siamo a buon punto". Il primo tassello sarà la conferma di coach Claudio Basso, di cui per ora "manca solo l'ufficialità".