Busto: le ragazze di Mencarelli verso l’impegno in CEV

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Le farfalle si rituffano in Europa.

Periodo serratissimo di impegni per la UYBA Volley che, tornata nella tarda nottata di domenica dalla lunga trasferta di Filottrano, si allena solo oggi al Palayamamay prima della partenza per la Bosnia Erzegovina fissata per domani mattina alle 10 (scalo a Zurigo e successivo volo per Belgrado).

Mercoledì alle ore 19 infatti Stufi e compagne saranno di scena a Brcko, per il ritorno dei 16esimi di finale della 2018 CEV Volleyball Cup. Forte della vittoria per 3-0 nella gara di andata del 12 dicembre al Palayamamay, alla Yamamay E-Work (questa la denominazione del team per la competizione europea) basterà conquistare due set per staccare il pass per gli ottavi dove, con ogni probabilità, troverà le turche dell’Eczacıbaşı VitrA ISTANBUL, tra le maggiori favorite del torneo.

Il team allenato da Pezerovic, eliminato al secondo turno di Champions League con un doppio 3-0 dal Nova KBM Branik Maribor, presenta un roster tutto composto da giocatrici della propria patria. Il tecnico dovrebbe schierare al palleggio Vera Kostic in diagonale con Slijepcevic, al centro Dragutinovic e Gajic, in banda Mitrovic e Radovic, libero Ivkovic.

Il programma dei sedicesimi di finale: http://www.cev.lu/Competition-Area/CompetitionView.aspx?ID=1037. Start alle 19, arbitrano la francese Camille Gadenne e il belga Paul Herbots.

Aggiornamenti del punteggio sulle pagine FB e TW di UYBA Volley.

La settimana biancorossa proseguirà giovedì con il ritorno dalla Bosnia Erzegovina e poi veloce fino a sabato, quando al Palayamamay è in programma l’anticipo della 3a di ritorno contro la Liu-Jo Nordmeccanica(prevendite sempre aperte su www.volleybusto.com/tickets.php e nei 1000 punti vendita Booking Show).

Ecco il programma completo della settimana delle farfalle:

Lunedì 8

16.30/19.30 pesi + palla (Palayamamay, ingresso libero)

Martedì 9

Viaggio per Brcko

18.00 video a Brcko

19.00/20.30 palla a Brcko

Mercoledì 10

11.00 video a Brcko

12.00/13.00 palla a Brcko

19.00 Brcko-Uyba

Giovedi 11

Viaggio di ritorno da Brcko

Venerdì 12

9.00/12.00 pesi

16.45 video

17.30/19.30 palla (Palayamamay, ingresso libero)

Sabato 13

10.30 video

11.00/12.30 rifinitura

20.30 Uyba-Modena

Domenica 14

Libero

 

Yamamay E-Work Busto Arsizio consiglia l’hashtag #brckoUYBA

La guida alla partita

ŽOK Bimal-Jedinstvo BRČKO -Yamamay E-Work Busto Arsizio

Mercoledì 10 gennaio 2018, portska Dvorana Magnet BRCKO ore 19.

ŽOK Bimal-Jedinstvo BRČKO: 1 Slijepcevic, 2 Mitrovic, 3 Biberdzic, 4 Kenjalo, 5 Radovic, 6 Krstojevic, 7 Dragutinovic, 8 Ivkovic (L), 9 Gajic, 14 Vidakovic, 15 Kostic Vera, 16 Kostic Rada. All. Smail Pezerovic, 2° Mirsad Elezovic.

Yamamay E-Work Busto Arsizio: 1 Piani, 2 Stufi, 5 Spirito (L), 6 Gennari, 7 Dall’Igna, 8 Orro, 9 Wilhite, 13 Diouf, 14 Bartsch, 15 Berti, 16 Negretti, 17 Chausheva, 18 Botezat. All. Mencarelli, 2° Musso.

Arbitri: Camille Gadenne (FRA), Paul Herbots (BEL)

Media:

Aggiornamenti testuali del punteggio sulle pagine FB e TW di UYBA Volley

(Fonte: comunicato stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Gioele Corti è il nuovo fisioterapista di Scandicci: “Non vedo l’ora di iniziare”

A1 Femminile

Savino Del Bene Volley Scandicci ha annunciato l’ingresso di Gioele Corti nello staff medico della prima squadra in qualità di fisioterapista per la stagione sportiva 2025-2026.

Gioele Corti prenderà il posto di Giacomo Antonini, a cui la società rivolge un sentito ringraziamento per il lavoro svolto con professionalità e dedizione nelle stagioni passate.

Il DS Paoletti ha così commentato l'avvicendamento all'interno dello staff medico della squadra: “Prima di dare il benvenuto a Gioele ritengo importante salutare Giacomo Antonini, figura professionale che ha collaborato con noi nelle ultime quattro stagioni e con cui abbiamo condiviso momenti importanti anche a livello umano personale. Ha ricevuto una proposta importante e cambierà disciplina, ma vogliamo salutarlo con un caloroso arrivederci. Gioele Corti arriva da noi in completo accordo con Sebastiano Cencini, che resterà ancora la nostra figura di riferimento nel comparto sanitario fisioterapico. Gioele inizierà già da subito a conoscere le altre figure dello staff, così da essere già integrato per l'inizio della prossima stagione”.

Gioele Corti, commentando l'accordo raggiunto con la Savino Del Bene Volley, ha dichiarato: “Sono molto contento dell’offerta che mi è arrivata da un club così importante. Non vedo l’ora di iniziare la stagione e di mettere le mie competenze al servizio della società”.

Nato a Prato il 31 ottobre 1997, Gioele Corti si è laureato in Fisioterapia nel 2019 presso l’Università degli Studi di Firenze. Ha successivamente ampliato le proprie competenze nel campo della riabilitazione sportiva conseguendo un master in fisioterapia sportiva a Siena nel 2022 e, più recentemente, un Master of Science a Dublino nel 2025.

La sua carriera è iniziata nel mondo del calcio, per poi indirizzarsi verso la pallavolo nel 2022, anno in cui ha iniziato a collaborare con Il Bisonte Firenze, squadra con cui ha lavorato per due stagioni (2022-2023 e 2023-2024). Parallelamente all’impegno sportivo, ha svolto attività in ambito clinico presso una struttura privata a Prato, specializzandosi nel trattamento di atleti provenienti da discipline come pallavolo, calcio e rugby.