Ultima giornata di Regular Season con tante novità in vista della Pool A

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

La Centrale del latte McDonald’s Brescia si appresta a concludere la Regular Season con il match contro Ortona (sabato al San Filippo, ore 20.30), che sarà soprattutto un omaggio ai tifosi bresciani che vorranno festeggiare il duplice traguardo – salvezza e Pool promozione- raggiunto dai ragazzi di coach Zambonardi. Il Girone Blu si chiude il 20 gennaio (mentre il bianco giocherà domenica 21) e dal campo si saprà solo quale squadra tra Spoleto e Gioia del Colle parteciperà con Bergamo, Brescia e Tuscania alla Pool A, al via per Brescia, nuovamente in casa, il 4 febbraio. Il resto dei giochi è fatto.

Sabato sera al Palazzetto di Brescia ci saranno alcune sorprese: i tifosi troveranno, in distribuzione all’ingresso e sugli spalti, il “match program” che già conoscono, volantino colorato che guida alla partita e che permette di portare gratis un amico al match successivo, solo che da sabato quel volantino diventa più prezioso, perché permetterà il duplice ingresso al costo di un solo biglietto per tutti i match della Pool Promozione! Basterà conservarlo e presentarlo in cassa, dove sarà vidimato per i quattro incontri di Febbraio (4 e 18) e Marzo (11 e 25).

Nella stessa serata prenderà il via una nuova collaborazione che ha come protagonisti i giovani dell’Agenzia Formativa don Angelo Tedoldi di Lumezzane, che si occuperanno di gestire l’Area Hospitality per conto di Atlantide fino a fine stagione.

Le parole di Flavio Bonardi, Responsabile dei processi dell’Agenzia Formativa valgobbina: “E’ stato siglato un importante accordo fra l’Agenzia Formativa di Lumezzane e la squadra di pallavolo maschile di serie A2 Centrale del Latte McDonald’s Brescia. Alcuni nostri allievi del Corso di Operatore di Sala e Bar, gestiranno l’area “hospitality” al Centro Sportivo San Filippo di Brescia, durante le partite del campionato giocate in casa. Si tratta di un’altra grande iniziativa che va a valorizzare il lavoro svolto nei percorsi di qualifica e di diploma professionale della nostra Agenzia e di una grande opportunità per i discenti del Centro di Formazione Professionale, in quanto potranno mettere in pratica quanto imparato in questi anni sui banchi di scuola, confrontandosi in un contesto importante come quello della serie A2 cittadina. La gestione dello spazio prevede la presenza di quattro/cinque allievi, accompagnati dai formatori di Laboratorio Sala e Bar, che si occuperanno dell’allestimento, del servizio e del disallestimento della prestigiosa location bresciana.”

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Bisotto ripercorre “un’annata da ricordare” in attesa della prossima stagione a Civitanova

Superlega Maschile

Dopo una stagione agonistica così elettrizzante non è semplice fermarsi, tanto è vero che il libero biancorosso Francesco Bisotto, rientrato pochi giorni fa in Piemonte per una parentesi con la famiglia, continua ad allenarsi tutti i giorni a suon di pesi e intende tenersi attivo d’estate con il beach volley.

“Mi concederò anche una vacanza per un po’ di relax – svela con il sorriso il tesserato della Cucine Lube Civitanova che in una delle fasi delicate dei Play-Off Scudetto ha sostituito l’indisponibile Fabio Balaso sfornando performance applauditissime, con tanto di titolo di MVP in Gara 4 di Semifinale contro la Sir Susa Vim Perugia –. Per me si è chiusa un’annata da ricordare, con l’eredità delle tante emozioni per aver lottato a questi livelli e della consapevolezza acquisita dei miei mezzi. Penso già al futuro, questo bel gruppo è atteso da nuove battaglie sportive”.

Proprio come il suo capitano e compagno di reparto, Bisotto ama lavorare a testa bassa e con grande umiltà.
“Mi fa un po’ effetto quando mi fermano per strada e mi riconoscono – ammette l’atleta – Non sono abituato, ma è un piacere ricevere complimenti e intrattenersi con gli appassionati di pallavolo per una foto. Questo non cambia il mio approccio all’attività!”.

Anche perché al libero cuciniero ciò che manca di più non sono i cori, gli applausi e le partite di cartello.
“Per me è dura rinunciare alla quotidianità degli allenamenti in palestra con i compagni – racconta il giocatore classe 2002 -. Il nostro è un gruppo molto unito. Mi sono trovato bene anche nella prima stagione, ma quest’anno si è creato tra noi un legame speciale e c’era sempre voglia di stare tutti insieme. Forse i dieci giorni di convivenza in Brasile durante il Mondiale per Club hanno giocato un ruolo rilevante nel processo di crescita!”.

‘Biso’, come lo chiamano un po’ tutti a Civitanova, si è integrato alla perfezione. Tra l’altro la SuperLega Credem Banca 2025/26 avrà un sapore particolare per lui, visto che al terzo campionato in maglia Lube il destino gli riserverà il primo derby personale nella massima serie con Cuneo, Club che lo ha lanciato in Serie A nella città di origine.
“Sarà bello vedere tanti volti noti – spiega il numero 6 del sodalizio cuciniero -. Ho un buon rapporto anche con lo staff e la tifoseria del Club piemontese, sarà affascinante una reunion da avversario!”.

(fonte: Cucine Lube Civitanova)