Volley Magik Copertino, pesante sconfitta contro la capolista Noci

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Nel big match della 15a giornata la Deco Domus Noci respinge l’assalto della Volley Magik Copertino, allontanando le salentine a -6 in classifica e interrompendo il filotto di dodici vittorie consecutive delle gialloblu. Al PalaFiore le padroni di casa si impongono in tre set legittimando il successo con una prestazione di qualità e sostanza, dimostrandosi superiori al team di coach Quarta in tutti i fondamentali.

 In avvio di gara, nonostante alcune giocatrici in non perfette condizioni fisiche, il tecnico Enrico Quarta sceglie la solita diagonale formata da capitan Greco e da Cavarra al palleggio, Romano e Pereira in banda, Fanelli e Mighali al centro, Scupola in seconda linea.

 L’andamento dei primi due set descrive Noci sempre avanti a condurre e Copertino provare a restare in scia fino a quando le murgiane trovano l’allungo decisivo fino a chiudere il primo set 25-14 e il secondo 25-15. Nel terzo set la squadra gialloblu prova a reagire e riesce a tirare fino alla fine del set quando poi cede per 25-21.

 «Abbiamo disputato la gara in condizioni fisiche pessime – ha dichiarato il coach Quartainfatti l’opposto Greco e il primo lato Romano hanno saltato in parte la programmazione di allenamento settimanale perché affette da febbre alta ma comunque sono scese in campo dimostrando grande attaccamento alla maglia. Come ho detto alle mie ragazze, questo non rappresenta un alibi e dobbiamo prendere atto di non essere riusciti nell’impresa di sopperire a queste lacune fisiche, buttando il cuore oltre l’ostacolo.

Ora occorre rimetterci in sesto prima di tutto da un punto di vista fisico e successivamente analizzare la brutta prestazione per ritornare in campo consapevoli delle nostre possibilità. Il Noci è stato fortunato e audace allo stesso tempo ed ha meritato la vittoria. Noi al contempo siamo determinati al pronto riscatto e non ci fermeremo di fronte ad una prestazione negativa. Occorre ripartire dalle dodici vittorie consecutive per 3-0 e giocare ogni gara con l’atteggiamento di una finale. Siamo in corsa per tutti gli obiettivi ambiziosi che il campionato ci mette a disposizione e ci crediamo fortemente, ripartiremo alla grande».

 Nel prossimo turno in programma domenica 18 febbraio, la Magik Copertino affronterà la Polis Corato tra le mura amiche del Comprensivo “Giovanni Falcone”.

 (Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Mondovì, il ds Rubado: “La futura A3 ha raffreddato l’idea dei ripescaggi in A2”

Serie B / C / D

La possibilità di rivedere Mondovì Volley in Serie A2 si sta affievolendo ogni giorno di più, complice anche la riforma annunciata dalla Lega Volley femminile nei giorni scorsi. Infatti l'introduzione della Serie A3 dalla stagione 2026-2027 e la conseguente riduzione dei team partecipanti alla seconda serie nazionale "ha raffreddato un pochino l'idea dei ripescaggi, perchè probabilmente non si farà il girone con tante squadre e non ci saranno eventuali ripescaggi per avviarsi verso questi nuovi numeri che hanno proposto" come spiegato dal ds Max Rubado ai microfoni di Targatocn.

Per creare il nuovo campionato infatti, al termine della prossima stagione, quella 2025-2026, le squadre di B1 promosse in A3 saranno ben 12, a cui si andranno ad aggiungere 4 squadre retrocesse dalla Serie A2 L’anno successivo, al termine di quello che sarà il primo campionato di Serie A3, a 16 squadre, saranno poi previste 4 promozioni in A2 e 4 retrocessioni in B1 e così anche nelle stagioni successive.

Ma il discorso A3 per Rubado è ancora lontano, ora è tempo di pensare al mercato e al futuro di Mondovì, indirizzato verso la prossima B1 femminile, e senza fare nomi ha anticipato che "la squadra è in costruzione e siamo a buon punto". Il primo tassello sarà la conferma di coach Claudio Basso, di cui per ora "manca solo l'ufficialità".