Bernardi: "Nessuno screzio con Soli. Chiedo scusa per il time out, ma almeno ci metto la faccia"

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

In merito alla vicenda che ha visto coinvolti da un lato Santi Orduna, oggetto di uno striscione da parte dei Sirmaniaci, e dall’altro i due allenatori Lorenzo Bernardi e Fabio Soli, proprio il coach della Sir ha voluto chiudere definitivamente la questione. Dalle proprie pagine social, infatti, “Mister Secolo” ha stemperato i toni, togliendosi però qualche sassolino dalla scarpa:

Premetto che è la prima volta e sicuramente anche l’ultima dove utilizzerò i social per questo motivo. Forse sbaglio, forse no ma il mio istinto mi dice di farlo e soprattutto ci metto la faccia non mi nascondo dietro un nick name o un semplice codice.
Sicuramente la partita di ieri era carica di tensione, ma ci mancherebbe se nei play off non fosse così. Il sottoscritto non ha avuto nessuno screzio con Soli, che ho già chiamato personalmente al telefono per fargli i miei complimenti per i fantastici risultati che ha ottenuto con la sua squadra e per chiarire quanto accaduto, che considero prima ancora di un ottimo allenatore un amico. Le frasi provocatorie riferite da qualche giocatore e da qualche tesserato della squadra di Ravenna nei miei confronti e dei miei giocatori le tengo per me. Probabilmente ne sono successe anche di peggio e chissà quante ne succederanno ma l’importante è che chi le provoca deve sempre assumersi le responsabilità!!!
Riguardo al time out chiesto poi sanzionato giustamente dall’arbitro, chiedo scusa ma ero sicuro di averne ancora uno. A quelli che criticano ed offendono nascondendosi dietro i nick name dico solo una cosa: meglio un giorno da leoni che 100 da pecore.
Concluso facendo un grandissimo in bocca al lupo a Fabio, alla società di Ravenna ed al mio amico Marco per la finale di challenge cup, conquistata meritatamente sul campo!
Lorenzo Bernardi

https://www.instagram.com/p/BgyWNdoDlGP/?taken-by=bernardilorenzo

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Romano Giannini lascia la Lube: “A Civitanova ho trascorso stagioni indimenticabili”

Superlega Maschile

Dopo quattro anni molto intensi si separano le strade della Lube Volley e dell’assistant coach Romano Giannini. Il tecnico marchigiano saluta i vicecampioni d’Italia dopo aver vinto lo Scudetto 2021/22 e la Coppa Italia 2025. Nel suo percorso in biancorosso Giannini ha raggiunto anche altri piazzamenti di prestigio come il secondo posto al Mondiale per Club 2021, il secondo posto in Challenge Cup 2025, le due Finali Play Off SuperLega Credem Banca (2022/23 e 2024/25) e le due Finali di Supercoppa (2022/23 e 2023/24). Oltre a essere entrato nel cuore dei tifosi, l’allenatore originario di Porto Potenza ha conquistato tutti con una parentesi da head coach, nel finale della SuperLega 2023/24, dopo le dimissioni di Chicco Blengini, portando la Lube al trionfo nei Play Off 5° Posto.

Il saluto di Romano Giannini: “Ho trascorso stagioni indimenticabili a Civitanova, dove sono approdato dopo 25 anni di carriera. Ho ricordi indelebili, a partire dallo Scudetto fino alla Coppa Italia, senza dimenticare le tante finali raggiunte e la parentesi da primo allenatore, una delle esperienze più belle perché era sempre stato uno dei miei sogni prendere il timone di un top team in SuperLega. Quella appena conclusa è stata l’annata più bella perché avevamo aspettative più basse, mentre abbiamo raggiunto tre Finali alzando al cielo un trofeo. Dopo un periodo cupo come quello del Covid per me è stato speciale approdare alla Lube. Il mio è un lavoro che porta sempre a guardare avanti, verso nuovi traguardi, ma aver fatto parte della grande famiglia cuciniera, che quotidianamente ha saputo trasmettermi una sana pressione verso il successo, mi ha forgiato. D’altronde senza questa mentalità vincente la Lube non sarebbe uno dei Club più forti e organizzati al mondo, dove l’identità di squadra viene prima di ogni cosa!”.

Volley Lube ringrazia Romano Giannini per il prezioso contributo e la grande professionalità dimostrata durante la sua permanenza. Al tecnico va un grande in bocca al lupo per il suo futuro professionale e il percorso di vita.