Conegliano vuole continuare la striscia positiva. Grande occasione in Gara2

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Dopo la parentesi europea, si torna il palestra per preparare gara2 di semifinale del campionato italiano contro la Savino del Bene Scandicci, che si gioca domani, sabato, alle 20.30 al Palaverde che si preannuncia gremito da un grande pubblico.

Diretta televisiva su Rai Sport HD (57 digitale terrestre e 227 del satellite), diretta radiofonica su Radio Conegliano (90.6 mhz e www.radioconegliano.it), differita martedì alle 21.00 su Eden Tv (canale 86 ddt). Aggiornamenti e interviste post gara sulla pagina Fb e Instangram di Imoco Volley.

I precedenti in stagione sono attualmente 3, con tutte vittorie esterne: prima del 3-0 dell’Imoco a Firenze in gara1 in regular season l’Imoco vinse 3-1 in Toscana,  Scandicci 3-0 al Palaverde. In totale i precedenti vedono in vantaggio Conegliano 6-3.

IL CALENDARIO

sabato 31 marzo ore 20.30 (Mandela Forum Firenze) Scandicci-Imoco 0-3
sabato 7 aprile ore 20.30 Palaverde gara2
martedì 10 aprile ore 20.30 (PalaTerme Montecatini) gara3
venerdì 13 aprile ore 20.30 Palaverde – gara4 eventuale
mercoledì 18 aprile ore 20.30 ( Mandela Forum Firenze) gara5 eventuale

DICHIARAZIONI ASIA WOLOSZ, CAPITANA IMOCOVOLLEY

“Siamo molto soddisfatte per aver conquistato la partecipazione alle Final Four di Champions, è stato un bel cammino partito dalle qualificazioni e avercela fatta è un grande risultato. Mercoledì secondo me non abbiamo giocato benissimo, possiamo fare molto di più, ma è positivo aver vinto pur non giocando al massimo contro una squadra forte come Kazan. Vuol dire che il gruppo è solido e che siamo in un bel periodo. Ora ci concentriamo sul campionato italiano, sappiamo che Scandicci verrà al Palaverde per ribaltare il risultato di gara1 e certamente giocherà una grande partita.
Sabato siamo state brave a metterle sotto nei momenti che contavano, ma una squadra con attaccanti come Haak e De La Cruz, con centrali forti e gente esperta come Bosetti e Arrighetti, non mollerà di certo dopo una gara andata male, anzi saranno in vena di riscatto per fare una grande partita!

In questa settimana loro hanno potuto prepararsi bene per gara2, noi invece abbiamo giocato e viaggiato, saremo più stanche? Bah, quando si vince la stanchezza si sente poco, e poi, mettiamola così, noi abbiamo tenuto il ritmo-partita e inoltre avremo l’appoggio dei nostri super tifosi, quindi non credo che questo aspetto sarà decisivo.
Per chiudere – continua Wolosz – volevo fare le condoglianze a nome della squadra a Daniele e a Monica, ovviamente non abbiamo fatto festa dopo la qualificazione alle F4 perchè ci è arrivata subito dopo la brutta notizia. Quello che possiamo fare è stare loro vicino e domani vincere per dedicare il risultato a Daniele e Monica (che oggi pomeriggio torneranno all’allenamento dopo il funerale di stamattina a Foligno, ndr).”

(Fonte: comunicato stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


La Picco Lecco riparte dalla B1 e dalla sua “trazione posteriore”

Serie B / C / D

Dopo la rinuncia alla serie A2, la Picco Lecco lo ha scritto chiaramente sui suoi canali social: "Altro che passo indietro! Il progetto biancorosso spinge forte con la sua trazione posteriore e guarda con entusiasmo al futuro!".

Una "trazione posteriore" che vede protagonisti prima di tutto gli allenatori del settore giovanile della società, confermati dopo una stagione importante e, in alcuni casi come quello di Federico Belloni, con una "promozione" e un'ulteriore responsabilità da gestire dato che sarà proprio l'ex tecnico di Visette Settimo Milanese e Vero Volley sia a Monza che Milano, classe 1983, a guidare la nuova prima squadra della realtà presieduta da Dario Righetti nella terza categoria nazionale. Belloni era già il direttore tecnico del settore giovanile di Lecco, oltre che il "secondo" di Gianfranco Milano (passato a Busto Arsizio, sponda Futura) in serie A2 e l'allenatore dei gruppi Under 14 e Under 16: nella prossima stagione, oltre a condurre la serie B1 da primo allenatore continuerà a lavorare anche coach delle ragazze Under 16.

Una conferma è arrivata anche per Maria Luisa Checchia, che siederà sempre in panchina con la formazione di Under 18 e la serie C, mentre sarà ancora Federico Roncoroni ad allenare Under 13 e Under 14.