Roma: Ceramiche Scarabeo carica per il primo incontro Play Off

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Poche ore al fischio di inizio di Gara 1 dei Quarti di Finale dei Play Off Promozione di A2 Unipolsai: Roma affronta Gioia del Colle già incontrata in stagione ma nei quarti di Coppa Italia quando vinse e passò il turno. I laziali ci vogliono riprovare.

Si gioca in casa. È questa senza alcun dubbio la notizia che farà gioire i tifosi rossoblù e quanti saranno presenti mercoledì 4 aprile alle 20.30 al Palazzetto dello Sport di Roma: dopo l’inagibilità del Palazzetto dichiarata dal Comune qualche giorno fa in seguito ad una perdita d’acqua occorsa nei locali spogliatoi, un laborioso concerto con le Istituzioni cittadine e sportive ed ulteriori pareri tecnici e sopralluoghi alla struttura, consentiranno infatti alla Scarabeo GCF Roma il regolare svolgimento di gara 1 dei Play Off Promozione nel fortino romano,

Dopo la straordinaria stagione che li ha visti protagonisti assoluti in Regular Season, Snippe&co sono in vista della linea di start per il primo dei match con Gioia Del Colle valevole per i quarti di finale che si giocheranno al meglio delle tre gare;  Roma parte avvantaggiata con la prima chance da giocare appunto tra le mura amiche.

Adesso cominciano i play off, siamo consapevoli di tutte le cose buone che abbiamo fatto fino a questo momento ma dobbiamo dare ancora di più”, ha raccontato alla vigilia dell’incontro di stasera Willy Padura Diaz. “Ci siamo conquistati con sudore questa prima gara, avremo i nostri tifosi a sostenerci e non vogliamo sbagliare. I miei compagni sono molto carichi, non vediamo l’ora di cominciare questa sfida: abbiamo fame e vogliamo far bene. Sappiamo che, a partire da oggiAggiungi un appuntamento per oggi, le prossime gare saranno tutte finali e quindi servirà la massima concentrazione”. A proposito di finali il ricordo di Padura Diaz va a quella recente di Bari: “Ricordo bene le attese e le emozioni in finale di Coppa Italia, dobbiamo rimanere tranquilli e affrontare ogni gara con grande serenità e massima coesione verso l’obiettivo, proprio come abbiamo fatto a Bari. Speriamo di arrivare fino in fondo, ce lo meritiamo e ce la metteremo tutta!”.

Grande emozione anche per lo statunitense Matthew Pollock, al suo battesimo di fuoco: “Per me è un’emozione particolare, saranno i miei primi play off e non vedo l’ora di giocare questa gara. Sappiamo che da qui in avanti ogni partita sarà decisiva e per questo – ha ammesso il centrale della Scarabeo Roma – dovremo essere concentrati al massimo. Abbiamo già affrontato Gioia Del Colle ed è stata una gara molto combattuta e alla fine l’abbiamo spuntata noi. Sono venuto in Italia e alla Scarabeo GCF Roma per vincere e quindi mi auguro con tutto me stesso di dare nuove gioie ai nostri tifosi”.

Appuntamento per tutti i tifosi quindi al Pala Tiziano per una serata di grande pallavolo con in ballo, alla fine del tabellone,  un unico posto al sole per otto pretendenti alla Superlega. Sveglia Roma, si torna a sognare.

(Fonte: comunicato stampa)

 

 

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Bisotto ripercorre “un’annata da ricordare” in attesa della prossima stagione a Civitanova

Superlega Maschile

Dopo una stagione agonistica così elettrizzante non è semplice fermarsi, tanto è vero che il libero biancorosso Francesco Bisotto, rientrato pochi giorni fa in Piemonte per una parentesi con la famiglia, continua ad allenarsi tutti i giorni a suon di pesi e intende tenersi attivo d’estate con il beach volley.

“Mi concederò anche una vacanza per un po’ di relax – svela con il sorriso il tesserato della Cucine Lube Civitanova che in una delle fasi delicate dei Play-Off Scudetto ha sostituito l’indisponibile Fabio Balaso sfornando performance applauditissime, con tanto di titolo di MVP in Gara 4 di Semifinale contro la Sir Susa Vim Perugia –. Per me si è chiusa un’annata da ricordare, con l’eredità delle tante emozioni per aver lottato a questi livelli e della consapevolezza acquisita dei miei mezzi. Penso già al futuro, questo bel gruppo è atteso da nuove battaglie sportive”.

Proprio come il suo capitano e compagno di reparto, Bisotto ama lavorare a testa bassa e con grande umiltà.
“Mi fa un po’ effetto quando mi fermano per strada e mi riconoscono – ammette l’atleta – Non sono abituato, ma è un piacere ricevere complimenti e intrattenersi con gli appassionati di pallavolo per una foto. Questo non cambia il mio approccio all’attività!”.

Anche perché al libero cuciniero ciò che manca di più non sono i cori, gli applausi e le partite di cartello.
“Per me è dura rinunciare alla quotidianità degli allenamenti in palestra con i compagni – racconta il giocatore classe 2002 -. Il nostro è un gruppo molto unito. Mi sono trovato bene anche nella prima stagione, ma quest’anno si è creato tra noi un legame speciale e c’era sempre voglia di stare tutti insieme. Forse i dieci giorni di convivenza in Brasile durante il Mondiale per Club hanno giocato un ruolo rilevante nel processo di crescita!”.

‘Biso’, come lo chiamano un po’ tutti a Civitanova, si è integrato alla perfezione. Tra l’altro la SuperLega Credem Banca 2025/26 avrà un sapore particolare per lui, visto che al terzo campionato in maglia Lube il destino gli riserverà il primo derby personale nella massima serie con Cuneo, Club che lo ha lanciato in Serie A nella città di origine.
“Sarà bello vedere tanti volti noti – spiega il numero 6 del sodalizio cuciniero -. Ho un buon rapporto anche con lo staff e la tifoseria del Club piemontese, sarà affascinante una reunion da avversario!”.

(fonte: Cucine Lube Civitanova)