Antonio Mariano è il nuovo scoutman della Volley Soverato

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

La società Volley Soverato comunica che il nuovo scoutman per la stagione 2018/2019 è Antonio Mariano, calabrese doc, proveniente dalla serie B maschile dove nelle ultime sei stagioni ha lavorato per la Jolly Cinquefrondi. Dunque, lo staff di coach Napolitano vede l’arrivo del nuovo addetto alle statistiche della società ionica; il presidente Matozzo, oltre a continuare le trattative per completare l’organico delle atlete, è al lavoro anche per quanto concerne le altre figure da affiancare all’esperto coach ed aver ingaggiato un calabrese purosangue nel ruolo di scoutman è motivo d’orgoglio per il sodalizio biancorosso.

Antonio Mariano, classe 1993, nato a Palmi, ha avuto un’importante esperienza in quel di Cinquefrondi ed arriva a Soverato con tanto entusiasmo e voglia di fare bene; abbiamo contattato il nuovo scoutman telefonicamente: ”Arrivo a Soverato con tanta voglia di fare bene, lavorare e migliorarmi. Quando per la prima volta sono stato contattato da coach Napolitano, ho faticato un po’ a crederci. A credere si essere stato contattato da una società come il Volley Soverato che occupa un ruolo importante nel panorama calabrese e non solo. Nel momento in cui i contatti con la società si sono intensificati, arrivando ad includere nelle trattative anche la persone del presidente Matozzo, che ringrazio per l’opportunità datami, allora ho realizzato che qualcosa d’importante e serio si stava concretizzando. Per me, approdare in serie A, ma soprattutto poterlo fare nella mia terra, è un incentivo, uno stimolo in più per lavorare con determinazione e fermezza al fine di fornire un supporto utile e concreto alla squadra. Gli anni alla Jolly Cinquefrondi, mi hanno permesso di crescere e migliorare professionalmente e personalmente, e conseguire i risultati di oggi. Sono entusiasta di questa nuova opportunità e non vedo l’ora di poter iniziare a lavorare insieme a tutto lo staff e la squadra, per dimostrare sul campo quanto il mio interesse per la pallavolo sia grande e importante. Attendo con trepidazione l’inizio della nuova stagione e sono impaziente di conoscere la nuova realtà che mi attende”.

Intanto, si lavora sodo in via Battisti anche per quel che riguarda l’iscrizione al prossimo campionato che deve solamente essere formalizzata nelle prossime ore.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Il Vero Volley Network Day a Monza: quante novità per i club!

Sport Management

Di Redazione

E’ stata una giornata importante, quella di domenica 5 settembre, per il Vero Volley Network, iniziativa promossa dal Consorzio Vero Volley di Monza che coinvolge e unisce circa 60 società in tutta Italia in una collaborazione caratterizzata da grande energia e da una proattività dimostrata anche durante il lungo periodo segnato dal lockdown per le attività sportive.

Per il Vero Volley Network è stata la quinta edizione del suo “Day” annuale, che ha visto una bella giornata di sport e condivisione di valori: il via ufficiale della giornata – che quest’anno si è tenuta in contemporanea sia in presenza all’Arena di Monza, che in conference call con una partecipazione “mista” e un sapiente lavoro di regia dedicato – è stato dato alle 10.30, con il benvenuto e l’introduzione di Alessandra Marzari, presidente del Consorzio Vero Volley, che ha presentato la rinnovata e ancora più ampia proposta riservata alle società affiliate per la stagione 2021-2022.

Diversi, infatti, sono i vantaggi riservati alle società che aderiscono al Network, come, per esempio, uno “sportello” legale di consulenza dedicato (per tematiche come il vincolo sportivo e le sue modalità di scioglimento, la giusta causa, le responsabilità delle società e dei dirigenti e i contratti sportivi), la partecipazione a corsi di formazione e opportunità di approfondimento anche con vantaggi rispetto all’editoria di settore, la possibilità di usufruire a tariffa convenzionata dei contenuti della futura MAF Academy – la nuova scuola online dedicata agli allenatori e agli addetti ai lavori dello sport – e l’accesso a iniziative come la “Parents’ School”, tenuta da una psicologa dello sport per i genitori, oltre a proposte vantaggiose con partner di livello internazionale come Volleyball World e Decathlon.

Inoltre, all’interno del Network, oltre ad approfittare direttamente della consulenza, delle opportunità e del confronto legati agli staff e all’attività giovanile, di qualificazione e di alto livello del Consorzio Vero Volley, è possibile sviluppare anche proposte di rete, condividere e realizzare strategie di reclutamento comuni e altri progetti.

A seguire nel corso del Vero Volley Network Day, Francesco Cattaneo, Direttore Tecnico del Consorzio Vero Volley, ha presentato le attività della Direzione Tecnica per il Network, mentre Riccardo Consonni, Covid Manager del Consorzio Vero Volley, ha trattato la parte relativa ai nuovi protocolli federali per la gestione Covid-19 da parte delle società sportive.

Quindi, è stato il momento di Giusi Cenedese, Commercialista esperta in enti sportivi e del terzo settore, che ha tenuto un intervento dal titolo “La nuova legge sullo sport: lo stato dell’arte”, prima della presentazione di Fabrizio De Mola, World Brand Manager di All Six-Decathlon, che ha illustrato una proposta congiunta Decathlon-Vero Volley per le società del Network.

In particolare, con l’ingresso da protagonista nel mondo del volley del brand All Six, importante e innovativo, questa rappresenta una delle grandi opportunità del Vero Volley Network e segnerà una novità nel panorama della pallavolo non solo di alto livello.

Il programma della mattinata, quindi, è terminato con le conclusioni e il saluto del presidente Marzari, che hanno lasciato, poi, spazio ad un pranzo insieme all’Arena di Monza.

Nel pomeriggio, invece, è stato riservato uno spazio di networking con diversi "tavoli" dedicati alla presentazione dei servizi offerti dal Consorzio alle società affiliate, con le realtà presenti e collegate che si sono potute confrontare sui temi della direzione tecnica e formazione, minivolley, squadre giovanili, dell’area gestionale, marketing e comunicazione, sullo sportello legale e altro ancora, compresa la conoscenza diretta e la “prova sul campo” di alcune attrezzature e materiali tecnici di nuova concezione.

Per maggiori informazioni sul Vero Volley Network è possibile visitare la sezione dedicata sul sito verovolley.com oppure contattare direttamente la mail network@verovolley.com.