La nuova avventura di Fabio Balaso, libero giovane ma già esperto

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Un bagno di folla, grande entusiasmo e anche diverse tessere di abbonamento firmate. E’ la sintesi della presentazione ufficiale di Fabio Balaso: il nuovo libero della Cucine Lube Civitanova è stato accolto ieri pomeriggio all’Eurosuole Forum, è il primo volto della formazione 2018-2019 che giornalisti e tifosi hanno potuto conoscere da vicino.

“Ho avuto subito bellissime sensazioni e impressioni da questa prima giornata vissuta a Civitanova – ha detto Fabio Balaso – Sarà bellissimo giocare all’Eurosuole Forum, so che c’è un pubblico molto caldo e vederlo pieno mi darà i brividi. Sono stato molto felice dell’accoglienza dei tifosi ricevuta stasera e ovviamente la società. Mi aspetta una stagione insieme a dei grandi campioni, di altissimo livello: so che qua ci sono grandissime ambizioni, tutti mi hanno parlato bene della Lube e ho tantissima voglia di fare del mio meglio”.

Al suo fianco la presidente Simona Sileoni, il vice presidente Albino Massaccesi e il ds Beppe Cormio. “Fabio è un baby di età ma non di tenacia, entusiasmo e voglia di lavorare – ha detto Simona Sileoni – So che ce la metterà tutta insieme ai campioni che lo circonderanno. C’è grande entusiasmo per questa Lube e ne siamo onorati, proviamo a sfondare insieme quota 2000 abbonamenti”.

“Con Balaso abbiamo trovato l’accordo già da molto tempo – racconta il ds Beppe Cormio – Un contratto che però non significava portarlo immediatamente qua. Poi abbiamo pensato che per le caratteristiche tecniche ed umane, per la sua predisposizione ad una leadership nella seconda linea, Fabio fosse già in grado di avere questo ruolo nella nostra squadra, in mezzo a grandi campioni. Sono convinto che sia la scelta giusta, è una responsabilità che mi prendo personalmente. Gli ho fatto una corte spietata, la società ha fatto sacrifici per portarlo qua e questa è la risposta a chi ci chiede se crediamo in lui. E’ giovane ma già esperto, ha dato dimostrazione di abilità anche col gruppo della Nazionale”.

“Fabio Balaso è il nostro futuro, siamo certi del suo valore e per questo abbiamo stipulato un contratto per cinque stagioni – rivela l’ad Albino Massaccesi Credo che sia un’operazione molto importante che ci permette di coprire un ruolo particolare come quello del libero con un giocatore italiano, come è stato con Corsano per tantissimi anni”.

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


A Offanengo arriva lo scoutman Simone Rebessi: “Per me è un’occasione di crescita”

A2 Femminile

 E' ormai giunto al completamento lo staff tecnico della Trasporti Bressan Offanengo in vista del prossimo campionato di A2 femminile. Il Volley Offanengo dà il benvenuto a Simone Rebessi, che nella prossima stagione ricoprirà il ruolo di scoutman della prima squadra neroverde.

"L'arrivo di Simone Rebessi - le parole del presidente Cristian Bressan - configura non solo un altro tassello verso il completamento della "squadra al servizio della squadra" ma anche una continuità nell'impronta che stiamo dando allo staff, puntando su giovani professionisti del territorio. Nonostante la giovane età, Simone ha già maturato esperienze pluriennali in A2 e questo nel suo ruolo può essere un valore aggiunto".

Nato il 29 agosto 1999 a Cremona, Simone Rebessi arriva dall'Esperia, dove ha maturato tutta la sua esperienza.

"Ho iniziato nel 2019 - le sue parole - come assistente allenatore con i campionati di Seconda divisione e Under 18 e Under 14 e B1. Dal 2021/2022 ho iniziato l'attività di scoutman con la prima squadra, festeggiando la promozione dalla B1 all'A2 e poi lavorando in quest'ultima serie nelle scorse tre annate".

Quindi aggiunge. "E' la mia prima avventura 'fuori casa' e mi ha fatto piacere la chiamata del Volley Offanengo, una proposta che ho accettato volentieri e che mi regala tanti stimoli. Oltre alla nuova esperienza, c'è anche l'impulso di far parte di uno staff giovane e parlare dunque la stessa lingua. Per me è un'occasione di crescita. Ho sempre visto il Volley Offanengo come una società a misura d'uomo ma allo stesso tempo ambiziosa nel migliorarsi passo dopo passo".