Gabriele Maruotti, giocherà nella sua nuova "casa" con la maglia azzurra

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Continua la preparazione della Nazionale Maschile Seniores a Cavalese. Gli azzurri stanno effettuando allenamenti quotidiani agli ordini del commissario tecnico Gianlorenzo Blengini per preparare al meglio lo storico appuntamento dei Mondiali che tra l’altro si giocheranno in Italia e in Bulgaria. L’esordio nella rassegna iridata sarà il prossimo 9 settembre al Foro Italico di Roma contro il Giappone.

Nel gruppo azzurro in Trentino c’è anche lo schiacciatore della Emma Villas Siena Gabriele Maruotti che ha dato un buonissimo contributo pure nelle recenti partite della Nations League. La speranza del pallavolista nato a Roma il 25 marzo 1988 è quella di riuscire ad entrare nella lista definitiva dei convocati del ct Blengini e poter quindi prendere parte ai Mondiali.

A Cavalese l’Italia disputerà nei prossimi giorni due amichevoli il 3 ed il 4 agosto contro l’Olanda. Prima dell’inizio della rassegna mondiale, gli azzurri disputeranno un test match anche al PalaEstra di Siena, dove giovedì 6 settembre alle ore 18 sfideranno la Cina. I biglietti per poter assistere a questa sfida sono già in vendita: la prevendita ha preso il via lunedì e sta dando buonissimi risultati. Questi i prezzi dei biglietti: un ticket per i settori numerati costerà 18 euro, un biglietto per il secondo e per il terzo anello costerà invece 12 euro, per le curve 10 euro. Non è prevista nessuna riduzione, ma gli Under 12 potranno entrare gratuitamente: dovranno tuttavia ritirare prima il tagliando gratuito, se lo prenderanno in prevendita avrà il costo di 2 euro.

Per acquistare i biglietti è possibile recarsi presso i rivenditori autorizzati oppure online sulla piattaforma CiaoTickets. E’ già possibile, quindi, assicurarsi un tagliando per non perdersi le giocate degli azzurri che si stanno allenando al meglio per poter ben figurare in questi Mondiali che verranno giocati in Italia e in Bulgaria.

“Ci stiamo allenando molto bene – commenta da Cavalese lo schiacciatore azzurro Gabriele Maruotti –. Respiriamo un clima splendido, iniziamo a sentire il profumo di qualcosa di molto importante come i Mondiali, anche se all’appuntamento manca ancora più di un mese. C’è tanta attenzione nei nostri confronti ed è impossibile non percepire che sta per arrivare una manifestazione straordinaria e rilevante per tutto il movimento nella quale credo che la nostra squadra potrà fare bene. Credo che questa edizione dei Mondiali sarà speciale, anche perché la Nazionale italiana giocherà in casa. Nel fine settimana disputeremo due test amichevoli che sono significativi, abbiamo anche voglia di giocare dopo i tanti allenamenti fatti. Mi sto godendo ogni momento di queste giornate senza andare troppo in avanti con il pensiero ma cercando di crescere e di fare il meglio ad ogni singolo allenamento”.

Sul test match della Nazionale il 6 settembre al PalaEstra questo è il commento dello schiacciatore della Emma Villas: “Sono contentissimo per Siena, la città ha dimostrato entusiasmo e si merita un evento del genere. Sarà una giornata bellissima per tutti gli appassionati di pallavolo e anche per chi ancora non si è ancora avvicinato a questo sport”.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


De Giorgi chiama 18 azzurri a Cavalese: tanti big ‘assenti giustificati’, ma non Giannelli

Nazionale Maschile

Secondo collegiale per la Nazionale Maschile che tornerà al lavoro giovedì 22 maggio a Cavalese per un raduno che si concluderà domenica 1 giugno a Padova dopo l’allenamento del mattino. Durante questo periodo gli azzurri sosteranno tre match amichevoli: uno contro la Germania e due contro l’Iran.

De Giorgi e i suoi atleti, infatti, il 24 maggio partiranno alla volta di Monaco di Baviera dove domenica 25 maggio alle ore 16 affronteranno i padroni di casa. Rientrati in Val di Fiemme, il giorno seguente gli azzurri proseguiranno il lavoro in vista del test match contro l’Iran in programma il 30 maggio alle ore 16 al Palazzetto dello sport Árpád Weisz. Come noto, ultimo impegno sarà il Bper Test Match Memorial Pasinato che si terrà sabato 31 alle ore 18.30 alla Kioene Arena. 

Questi i diciotto atleti convocati dal Commissario Tecnico Ferdinando De Giorgi: 
Mattia Boninfante, Giovanni Gargiulo, Mattia Bottolo (Cucine Lube Civitanova); Paolo Porro (fino al 30/5), Edoardo Caneschi, Davide Gardini (Allianz Milano); Alessandro Bovolenta, Yuri Romanò, Francesco Recine (Gas Sales Bluenergy Piacenza); Kamil Rychlicki, Gabriele Laurenzano (Trentino Volley), Domenico Pace (Cisterna Volley); Lorenzo Cortesia, Francesco Sani (Rana Verona); Simone Anzani, Giovanni Sanguinetti (Valsa Group Modena); Luca Porro (Sonepar Padova); Simone Giannelli (dal 27/5 Sir Susa Vim Perugia). 

(fonte: FIPAV)