Le giovani Giulia Mondello e Giovanna Biancuzzo confermate nel ruolo di banda nel Messina Volley

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

Continuano all’insegna della linea verde le riconferme del Messina Volley.

Infatti a vestire la maglia del team di mister Danilo Cacopardo, per la stagione 2018-19, saranno le bande, classe
2000, Giulia Mondello e Giovanna Biancuzzo.

Entrambe sono cresciute nella squadra giallo-blu e rappresentano due elementi fondamentali per quanto concerne la valorizzazione del settore giovanile.

Oltre a tutta la trafila giovanile, Giulia Mondello, già dal 2013-14 ha disputato il campionato di seconda divisione e, successivamente, due di Serie D, uno di Serie C e uno di Serie B2.

Giovanna Biancuzzo nel 2014-15 ha vestito la maglia del Messina Volley nel campionato di Serie D e ha disputato un campionato di Serie C e uno di serie B2.

Ha dimostrato la sua duttilità in campo, svolgendo anche altri ruoli nel corso della scorsa stagione.

Ad unire le giovani portacolori del team peloritano è la conquista del titolo provinciale Under 18 della stagione 2017-18.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Mondovì, il ds Rubado: “La futura A3 ha raffreddato l’idea dei ripescaggi in A2”

Serie B / C / D

La possibilità di rivedere Mondovì Volley in Serie A2 si sta affievolendo ogni giorno di più, complice anche la riforma annunciata dalla Lega Volley femminile nei giorni scorsi. Infatti l'introduzione della Serie A3 dalla stagione 2026-2027 e la conseguente riduzione dei team partecipanti alla seconda serie nazionale "ha raffreddato un pochino l'idea dei ripescaggi, perchè probabilmente non si farà il girone con tante squadre e non ci saranno eventuali ripescaggi per avviarsi verso questi nuovi numeri che hanno proposto" come spiegato dal ds Max Rubado ai microfoni di Targatocn.

Per creare il nuovo campionato infatti, al termine della prossima stagione, quella 2025-2026, le squadre di B1 promosse in A3 saranno ben 12, a cui si andranno ad aggiungere 4 squadre retrocesse dalla Serie A2 L’anno successivo, al termine di quello che sarà il primo campionato di Serie A3, a 16 squadre, saranno poi previste 4 promozioni in A2 e 4 retrocessioni in B1 e così anche nelle stagioni successive.

Ma il discorso A3 per Rubado è ancora lontano, ora è tempo di pensare al mercato e al futuro di Mondovì, indirizzato verso la prossima B1 femminile, e senza fare nomi ha anticipato che "la squadra è in costruzione e siamo a buon punto". Il primo tassello sarà la conferma di coach Claudio Basso, di cui per ora "manca solo l'ufficialità".