Cermenate prosegue la striscia positiva inanellando un’altra vittoria

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

Buon avvio di primo set per le ospiti (0-6). Montesolaro non ricuce (8-17), ma sul 12-22 Cermenate ha un blackout. Montesolaro infatti, con un parziale di 13-0 impatta (22-22), si porta in testa e chiude il parziale 25-22.

Nel secondo set, dopo un avvio equilibrato fino all’8, Cermenate allunga e mantiene la testa: 9-12, 14-19, 18-21, fino al definitivo 20-25.

Nel terzo set procede la marcia della formazione guidata da coach Proverbio. Parte infatti bene Cermenate (3-5, 11-14), gestisce il vantaggio (15-18), incrementa (16-22) e chiude senza problemi (16-25).

Anche nel quarto Cermenate parte avanti (2-5, 8-11). Montesolaro riporta tutto in parità (13-13). Le due formazioni giocano poi punto a punto fino al 19-21, quando le gialloblù mantengono il break di vantaggio (21-23), vincendo il parziale 22-25 e l’incontro.

Prossimo appuntamento giovedì 29 novembre 2018 alle ore 20.30, in casa, contro Ardor Volley Mariano.

 

INFO MATCH

GS Montesolaro – Virtus Cermenate 1-3 (25-22, 20-25, 16-25, 21-25)

VIRTUS CERMENATE: Ruiu, Rosinvalle, Rumi, Castelli, Rinaldi, Guarisco, Guidi, Tosetti, Buggio, Ravasio, Turetta, Bulgheroni (L1), Rocatello (L2). Allenatore: Proverbio Giorgio. Vice: Vago Gabriella.

(Fonte: comunicato stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Raisa Enescu, il talento non aspetta: miglior schiacciatrice (a 13 anni!) delle finali U18

Giovanili

Non ha ancora compiuto 14 anni, ma ha già lasciato un segno profondo sulla scena della pallavolo giovanile italiana. Raisa Enescu, classe 2011, è stata premiata come Miglior Schiacciatrice alle Finali Nazionali del Campionato Italiano Under 18, vinte con la sua Imoco. Un risultato che parla da sé: il futuro è già qui.

Originaria della Romania, dove ha iniziato il suo percorso sportivo, Raisa si è trasferita in Italia due anni fa (QUI la nostra intervista fatta nel 2024). Da allora, la sua crescita è stata impressionante. In breve tempo ha saputo unire tecnica, forza e un'ottima capacità di leggere il gioco, imponendosi anche contro avversarie con qualche anno di esperienza in più.

Alle Finali U18 ha brillato per continuità ed efficacia, confermandosi un punto di riferimento per la sua squadra. In campo ha mostrato sicurezza, lucidità e una grinta fuori dal comune per la sua età. Né la pressione del palcoscenico né la differenza d'età con le altre giocatrici l'hanno frenata: ha risposto con prestazioni solide e giocate da predestinata.

Il suo talento, naturalmente, non è passato inosservato. Già ad aprile, Raisa ha rinnovato l'accordo con l'Imoco Volley per la prossima stagione, una scelta che conferma la fiducia in un potenziale che continua a crescere.

Determinata, ambiziosa e con una passione autentica, Raisa ha ben chiaro che il talento da solo non basta. A 13 anni ha già imparato il valore del lavoro quotidiano, della dedizione e dell'amore per lo sport.

Il premio come Miglior Schiacciatrice non è un traguardo, ma l'inizio di un percorso promettente. La strada è ancora lunga, ma Raisa Enescu ha tutto per percorrerla da protagonista.

Di Alessandro Garotta
(© Riproduzione riservata)