Vince ad Arezzo l’Emma Villas Cus Siena: consolidata la prima posizione di classifica in Serie C

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Vince ancora la Emma Villas Cus Siena Volley che milita nel campionato di Serie C: i biancoblu allenati da coach Michele Delvecchio si sono imposti sul campo del Club Arezzo con il punteggio di 3-1 in proprio favore.

E’ un successo che consolida il primato in classifica della formazione senese che addirittura aumenta il vantaggio nei confronti delle inseguitrici. La squadra è attesa adesso dal derby contro il Colle Volley: il match verrà disputato sabato 15 dicembre a Siena a partire dalle ore 21.

E’ stato un bel successo – commenta il responsabile del settore giovanile di Emma Villas Volley, Luigi Banella –. Il primo set è stato vinto ai vantaggi, poi la squadra si è espressa sempre meglio. Abbiamo vinto in un campo difficile e contro una formazione esperta e dotata di buonissime qualità.

Quella dei nostri ragazzi è stata una prestazione di alto livello. Sabato siamo attesi dalla gara contro Colle che è un’avversaria da non sottovalutare e che in questo campionato ha già fatto vedere buonissime cose. Sarà una gara tutt’altro che semplice, serviranno grinta e determinazione per centrare un risultato positivo”.

Fine settimana senza gare per il team biancoblu che milita nel campionato di Serie D, e non sono scese in campo neppure l’Under 18 e l’Under 16 di Chiusi.

Ottiene invece una bella vittoria l’Under 16 di Siena che sconfigge per 3-1 la seconda squadra del Club Arezzo. “I ragazzi sono stati veramente bravi, attenti e concentrati in ogni fase del match – si compiace Banella –. Stanno migliorando davvero tanto, faccio i complimenti a loro e allo staff tecnico”.

E’ stato un fine settimana di incroci per la Emma Villas ed il Club Arezzo, con le due società che si sono trovate di fronte anche nel campionato Under 14: in questo caso ad avere la meglio sono stati gli aretini che in casa hanno conquistato la vittoria per 3-0.

(Fonte: comunicato stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


B1 femminile, Matteo Capra e Pallavolo San Giorgio ancora insieme: “Gli stimoli non mancano”

Serie B / C / D

Coach Matteo Capra guiderà la Pallavolo San Giorgio Piacentino nel prossimo campionato di B1, il secondo consecutivo della storia della società giallobiancoblù, ed ottavo per il cinquantunenne allenatore.

In otto stagioni ha raggiunto la promozione dalla C alla B2 nel 2019, due volte i playoff promozione nel 2021 e 2023 e la promozione in B1 nel 2024, nell'unica stagione in cui la prima classifica non saliva direttamente nella categoria superiore e la salvezza raggiunto all'ultima giornata nel 2024-2025. Una salvezza incredibile, costruita settimana dopo settimana, anche quando la Sangio alla fine del 2024, prima della sosta natalizia occupava l'ultima posizione in classifica. In otto campionati le panchine di coach Capra alla San Giorgio sono ben 164 di cui 134 nei tornei nazionali tra B2 e B1, comprendendo stagione regolare e playoff. 

"E’ la prima volta che nella mia carriera ho chiuso un accordo telefonicamente in trenta secondi - commenta - . Ormai lavorare a San Giorgio è come sentirsi a casa. Ho un rapporto talmente stretto ed affettivo col presidente Vincini e con il ds Gregori che è risultata superflua ogni trattativa. Ho scelto di rimanere perché in questi anni abbiamo scritto insieme delle pagine epiche di sport e credo che anche in futuro la società mi metterà a disposizione il meglio possibile per elevare ancora l’asticella".

"Gli stimoli non mi mancano e ogni giorno in palestra voglio che il lavoro venga fatto al meglio senza tirarsi indietro mai. Lo faccio io e voglio che lo facciano anche le mie giocatrici; questo fatto unito all’ambiente sereno credo che sia il segreto del nostro successo. Ringrazio tutti per la fiducia accordatami e spero vivamente di ricambiare il tutto anche il prossimo anno".

(fonte: Pallavolo San Giorgio Piacentino)