Di Redazione
La pallavolo piacentina perde un “pezzo” della sua storia. È morto ieri Carlo Baldini, ex giocatore, allenatore e dirigente. La notizia è apparsa sul quotidiano “Libertà“. Oggi l’ultimo saluto.
Il mondo della pallavolo piacentina piange Carlo Baldini, uno dei pionieri del volley territoriale: giocatore, allenatore, dirigente. Grande intenditore e soprattutto appassionato.
Arrivò fino alla Serie A con il Cus Milano, ma anche protagonista con la maglia azzurra, quella dei cadetti, della nazionale militare, della squadra B.
E poi allenatore. E’ stato tecnico e anima della Opel Autoriver, formazione piacentina che ha segnato la storia della pallavolo locale: promozioni a gogo partendo dalla Prima divisione per arrivare fino alla Serie B. Ha allenato anche in terra sarda, a Sant’Antioco, dove portò la squadra in A2 e ad Oristano.
Giocatore, allenatore ma anche dirigente. Anche se di fatto, come riportato dal quotidiano, non ha mai voluto ricoprire nessuna carica ufficiale in alcuna società. Anche se la pallavolo amava seguirla sempre da vicinissimo: nei primi anni di Piacenza in serie A era “consigliere” di Guido Molinaroli.
Lascia la sorella Paola e il fratello Paolo.