Barricalla a Trento per confermare l’ ottimo momento di forma

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Per il BARRICALLA CUS TORINO VOLLEY il 2018 si è chiuso in bellezza con la vittoria netta per 3-0 al Pala Ruffini contro Canovi Coperture Nolo 2000 Sassuolo.

Domenica 6 gennaio, però, le cussine dovranno nuovamente scendere in campo, alle ore 17, e il primo match del nuovo anno solare, valevole per la settima giornata del girone di ritorno della Samsung Volley Cup di serie A2, le vedrà impegnate in trasferta contro la terza forza di questo campionato, la Delta Informatica Trentino.

Le ragazze di coach Michele Marchiaro, in questo momento, si trovano al secondo posto in classifica e con la vittoria dello scorso week-end sono anche riuscite a strappare il pass per la Pool A, ovvero per la seconda fase di questa serie cadetta che vedrà raggruppate in un girone unico le cinque migliori compagini del Girone A e del Girone B per un totale di dieci squadre.

Il posizionamento delle universitarie nella Pool A, però, dipenderà anche e soprattutto dai risultati ottenuti con le altre quattro squadre del proprio girone durante questa prima fase (i punti conquistati con le altre quattro formazioni che approderanno alla Pool più prestigiosa, infatti, serviranno come punto di partenza nel secondo turno), di conseguenza sarà molto importante strappare un risultato positivo anche al Sanbapolis di Trento.

Qui sotto le parole di Aurora Poser in vista del match di domenica: “Andremo ad affrontare una squadra molto forte che, come noi, ha chiuso molto bene il 2018. Il risultato di questa gara sarà importante sotto molti punti di vista: prima di tutto per confermare il nostro valore, ma anche per permetterci di mantenere la seconda posizione in questa prima fase del campionato.

Negli ultimi incontri abbiamo dimostrato tutta la nostra caparbietà, mettendo in mostra le nostre qualità tra le mura amiche, ma da qualche partita anche in trasferta. In vista di domenica, in ogni caso, dovremo mantenere la concentrazione a livelli molto alti dal primo scambio fino all’ultimo.

Le nostre avversarie non sono assolutamente da sottovalutare, ma sono sicura che non faremo questo errore di valutazione. Sarà una battaglia dal primo all’ultimo punto, ma siamo determinate e pronte in vista di questo match.”

Da ricordare che il team sostiene la campagna di iscrizioni a JUST THE WOMAN I AM, evento che si terrà domenica 3 marzo in Piazza San Carlo a favore della ricerca universitaria sul cancro. Durante gli incontri casalinghi, sino a tale data si potrà effettuare l’iscrizione all’evento e sostenere la ricerca e la formazione universitaria (www.torinodonna.it).

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI