Si torna in scena: domenica alle 17 la Zanetti Bergamo riprende la corsa della Regular Season

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Zanetti a Busto per la prima sfida del 2019.


L’appuntamento, in programma a Busto Arsizio, aprirà le danze del girone di ritorno: “Il Campionato è ancora lungo e abbiamo altri obiettivi da perseguire – spiega coach BertiniDobbiamo pensare ai play off: dovremo prepararci partita dopo partita come abbiamo fatto in quest’ultimo periodo, cercando di migliorare ancora per vincere.

Con gennaio ricomincia anche il tour de force: da Busto in poi abbiamo 5 partite difficili, ma questo non ci spaventa, anzi ci fa pensare che dobbiamo stare in palestra a lavorare per essere più forti”.

La Zanetti potrà contare anche su Ema Strunjak: la centrale, convocata dalla Nazionale croata per i due match di qualificazione al Campionato Europeo, rientrerà in Italia dopo la gara di sabato a Zagabria con la Svizzera e ripartirà dopo l’impegno di domenica con la Zanetti.

Non sarà invece disponibile mercoledì 9 gennaio in occasione dell’incontro con Casalmaggiore per la concomitanza con il match tra Croazia e Albania.

Busto dovrà invece rinunciare alla schiacciatrice Herbots e all’opposto Grobelna, entrambe convocate dal ct della Nazionale belga per le qualificazioni agli Europei 2019.

SCONTRI DIRETTI. L’avversaria del primo match del 2019, la Unet E-Work Busto Arsizio, fece registrare la prima sconfitta della Zanetti nel match del girone di andata, a Bergamo.

26 gli scontri diretti finora disputati, equamente suddivisi tra vittorie di Bergamo, 13, e quelle di Busto. 6 quelli vinti dalle rossoblù in trasferta.
Ex di turno sarà Alessia Gennari, che a Bergamo in due stagioni con la maglia della Foppapedretti, dal 2015 al 2017, ha conquistato una Coppa Italia.

ARBITRI. Fabio Bassan e Maurizio Canessa daranno il fischio d’inizio alle 17 di domenica al Palayamamay di Busto Arsizio. Al Video Check Miriam Lunardi.

TV, RADIO e WEB. Aggiornamenti in tempo reale sul risultato della gara tra Zanetti e Busto Arsizio, punto dopo punto, saranno on line su volleybergamo.it. E in diretta anche il commento di Radio 2.0, Media Partner della Zanetti Bergamo.

Dalle 17, la sfida sarà trasmessa in diretta streaming per abbonati da lvftv.com: tutta la Samsung Volley Cup è su LVF TV, la web-tv ufficiale della Lega Pallavolo Serie A Femminile, che propone ai suoi abbonati tutti i match della corsa allo Scudetto e il meglio degli eventi della stagione 2018-19, in diretta e on demand, oltre a highlights, interviste e format originali dedicati agli abbonati.

Lunedì alle 21.30 la differita del match sarà trasmessa da BG24 (canale 198 del digitale terrestre).

PREVENDITA PER CASALMAGGIORE E NOVARA. E’ già attiva la prevendita per il prossimo incontro casalingo della Zanetti: sul circuito MidaTicket sono disponibili i biglietti per la sfida alla Pomì Casalmaggiore, in programma mercoledì 9 gennaio alle 20.30 al Pala Agnelli.
Da lunedì saranno in vendita anche i tagliandi per la seconda gara settimanale in programma a Bergamo: domenica 13 gennaio, big match con Novara.

IL PROGRAMMA DELLA QUATTORDICESIMA GIORNATA – PRIMA DI RITORNO
sabato 5 gennaio, ore 20.30 (diretta Rai Sport + HD)
Savino Del Bene Scandicci – Lardini Filottrano

domenica 6 gennaio, ore 17.00 (diretta LVF TV)
Banca Valsabbina Millenium Brescia – Igor Gorgonzola Novara
Pomì Casalmaggiore – Imoco Volley Conegliano
Club Italia Crai – Saugella Team Monza
Reale Mutua Fenera Chieri – Il Bisonte Firenze
Unet E-Work Busto Arsizio – Zanetti Bergamo
Riposa: Bosca S.Bernardo Cuneo

LA CLASSIFICA
Igor Gorgonzola Novara 32; Savino Del Bene Scandicci 28; Imoco Volley Conegliano 28; Unet E-Work Busto Arsizio 24; Pomì Casalmaggiore 23; Saugella Team Monza 23; Il Bisonte Firenze 16; Bosca San Bernardo Cuneo 15; Banca Valsabbina Millenium Brescia 15; Zanetti Bergamo 15; Lardini Filottrano 8; Reale Mutua Fenera Chieri 5; Club Italia Crai 2.
Qui tutti i numeri della classifica e il calendario delle gare della Zanetti Bergamo

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI