Sesta vittoria di fila per Vbc Polistampa Viterbo

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Sesta vittoria di fila e momentaneo terzo posto in classifica per la Vbc Polistampa Viterbo nel girone A della serie D regionale.

Le ragazze di Francesco Rita si impongono 1/3, non senza fatica, in casa delle terribili teen-ager della Volleyrò Casal De’ Pazzi.

Dopo essersi aggiudicate il primo parziale abbastanza agevolmente, Giulia Rossi e compagne devono subire il ritorno delle ragazzine, cresciute notevolmente sotto il profilo del gioco rispetto all’andata.

Le viterbesi devono così ricorrere a tutta la loro esperienza per aggiudicarsi i successivi parziali e conquistare quei tre punti che, in attesa del risultato dell’incontro tra Palombara e Tor di Quinto, collocano la Polistampa sul gradino più basso del podio.

Volleyro’ Cdp – Vbc Polistampa Viterbo 1-3

(13/25 – 25/23 – 21/25 – 22/25)

Queste le ragazze protagoniste: Federica Aquilio, Agnese Carbonari (L1), Elena Catalani (k), Viola Guerra, Linda Guerrini, Valeria Ippoliti, Giulia Lupino, Catalina Macari, Benedetta Marino, Elena Milioni, Sofia Luisa Moretti, Camilla Onofri (L2), Giulia Rossi. All.: Francesco Rita, Dirigente: Alessandra Veruschi

Campionati provinciali

Sempre sabato, bella vittoria in trasferta e primato confermato per la Vbc Pasticceria Garibaldi Viterbo nel campionato provinciale Under 12 S3 6×6. Le ragazze allenate da Jacopo Iacovacci si impongono 0/3 su Pneumatici Convenienza V.academy Civitavecchia e si portano a 15 punti in graduatoria.

(Fonte: comunicato stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Sorrento chiude la stagione perfetta: supera Belluno 3-1 in Gara 5 e conquista l’A2

A3 Maschile

Già vincitrice della Del Monte Coppa Italia A3 e della Del Monte Supercoppa A3, la Romeo Sorrento sale di categoria al termine di una serie di Finale Play Off A3 Credem Banca intensa e combattuta, decisa solo ai vantaggi del quarto set di Gara 5 contro Belluno Volley.

Tra le mura amiche del PalaTigliana, il team campano prevale di misura nel primo atto, cede il secondo parziale per la reazione dei rivali veneti, stravince il terzo round e rischia di sprecare tutto nel finale del quarto, con gli ospiti capaci di impattare in rimonta sul 23-23. A fare la differenza nella fase clou è la lucidità dei padroni di casa, in trionfo concretizzando il terzo match point. Già promossa nelle scorse settimane la Rinascita Lagonegro, grazie alla serie lampo vinta in tre partite, con un solo set perso, contro la Negrini CTE Acqui Terme .

Romeo Sorrento 3
Belluno Volley 1
(26-24, 21-25, 25-14, 26-24)
Romeo Sorrento: Tulone 5, Pol 12, Fortes 11, Baldi 18, Wawrzynczyk 13, Patriarca 8, Pontecorvo (L), Ciampa 1, Cremoni 0, Becchio 0, Gargiulo 0, Russo (L). N.E. Filippelli, Ruggiero. All. Esposito.
Belluno Volley: Ferrato 9, Berger 10, Basso 8, Mian 2, Schiro 11, Luisetto 3, Devranis (L), Cengia 0, Bisi 14, Martinez (L), Mozzato 3, Guizzardi 1, Saibene 0, Loglisci 0. N.E. All. Marzola.
Arbitri: Marconi, Merli.
Note – durata set: 31′, 31′, 31′, 33′; tot: 126′.

La situazione dopo Gara 5
Sorrento ha vinto 3-2 la serie con Belluno.
Lagonegro ha vinto 3-0 la serie con Acqui Terme.

(fonte: Lega Volley Maschile)