Sampress Nova Loreto, Nobili: "Approfittiamo di questo buon momento che stiamo vivendo…"

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

“Viviamo un buon periodo con tante vittorie che fanno morale e che ci consentono di restare nella parte alta della classifica”. Il capitano della Sampress Nova Volley Paco Nobili, il migliore dei suoi nella vittoria di domenica a Cerignola, quarto successo consecutivo per i ragazzi di coach Giannini, descrive così il momento della sua squadra.

“C’è stato un periodo della stagione in cui potevamo rischiare di accontentarci e di cadere in un limbo di classifica che avrebbe reso questo girone di ritorno sostanzialmente anonimo, invece con il lavoro in palestra e l’unità del gruppo, ci siamo rilanciati e ora siamo a pari punti con Pineto ed a 5 lunghezze da Fano capolista con la possibilità di mantenere un ruolo da protagonisti”. 

La Sampress affronterà sabato la Sir Safety Perugia in un inedito impegno di sabato sera alle 21. Se lo sguardo è già al big match della domenica successiva in casa della Gibam Fano, la testa deve essere a questo match. “Preparare la partita di Fano sarà facile sotto l’aspetto mentale ma noi dobbiamo vincere sabato sera perché affrontiamo un avversario che ha buoni valori e che ha bisogno di punti quindi non possiamo abbassare la guardia – insiste Nobili – vincere a Cerignola non è stato facile perché è un campo caldo, abbiamo dovuto attendere per giocare ma non ci siamo innervositi dimostrando di aver acquisito una maturità importante. Ci stiamo divertendo ed ho già detto in altre occasioni che è un buonissimo gruppo che crede in quello che fa e nei dettami dello staff tecnico”.

Infine l’appello ai tifosi: “So che venire al Palaserenelli di sabato sera non è mai troppo gradito dai tifosi di Loreto ma spero che per una volta facciano un’eccezione e scelgano di sostenerci perché quest’anno abbiamo fatto molta strada insieme e tanta altra ce n’è da fare”.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


La Picco Lecco riparte dalla B1 e dalla sua “trazione posteriore”

Serie B / C / D

Dopo la rinuncia alla serie A2, la Picco Lecco lo ha scritto chiaramente sui suoi canali social: "Altro che passo indietro! Il progetto biancorosso spinge forte con la sua trazione posteriore e guarda con entusiasmo al futuro!".

Una "trazione posteriore" che vede protagonisti prima di tutto gli allenatori del settore giovanile della società, confermati dopo una stagione importante e, in alcuni casi come quello di Federico Belloni, con una "promozione" e un'ulteriore responsabilità da gestire dato che sarà proprio l'ex tecnico di Visette Settimo Milanese e Vero Volley sia a Monza che Milano, classe 1983, a guidare la nuova prima squadra della realtà presieduta da Dario Righetti nella terza categoria nazionale. Belloni era già il direttore tecnico del settore giovanile di Lecco, oltre che il "secondo" di Gianfranco Milano (passato a Busto Arsizio, sponda Futura) in serie A2 e l'allenatore dei gruppi Under 14 e Under 16: nella prossima stagione, oltre a condurre la serie B1 da primo allenatore continuerà a lavorare anche coach delle ragazze Under 16.

Una conferma è arrivata anche per Maria Luisa Checchia, che siederà sempre in panchina con la formazione di Under 18 e la serie C, mentre sarà ancora Federico Roncoroni ad allenare Under 13 e Under 14.