Dopo tre settimane di stop torna in campo la Kemas Lamipel, impegnata domani sera alle ore 20.30 a Roma

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Prima del proprio turno di riposo e della sosta per le finali di Coppa Italia, i “Lupi” avevano ottenuto due belle vittorie per 3-0 sul campo di Macerata e in casa contro Lamezia, quindi in casa santacrocese c’è la voglia di continuare questa striscia positiva e magari, approfittando degli scontri diretti in programma in questa giornata, provare a scalare la classifica.

Non sarà però facile uscire con il bottino pieno dal PalaHoney di Roma, un po’ per le tre settimane di sosta forzata che hanno consentito ai conciari di allenarsi al meglio sia fisicamente che tecnicamente sotto la guida di Pagliai e Cezar Douglas ma, al contempo, hanno magari creato un po’ di ruggine nei meccanismi di gioco di Snippe e compagni, chiamati sabato a portare velocemente a regime il motore della squadra; inoltre bisogna sottolineare che Roma è una buona squadra che nell’ultimo turno ha fatto soffrire il Brescia in Lombardia e in quello prima ha battuto Livorno, e che può vantare in organico giocatori esperti ed affidabili come l’opposto Lasko assente all’andata, il palleggiatore romano doc Paolucci e il brasiliano Zappoli Guarienti uno dei migliori interpreti della gara del PalaParenti.

Un avversario quello allenato da mister Budani da prendere assolutamente con le molle quindi, vista anche la necessità assoluta di punti per la classifica della formazione romana: servirà la Kemas Lamipel decisa e sicura vista nelle ultime uscite per aver la meglio in quella che può essere definita come la prima di sette finali per i “Lupi” che ancora coltivano il difficile sogno dei playoff promozione.

Gli arbitri dell’incontro sono i signori Palumbo e De Sensi e, come ogni domenica, la gara potrà essere seguita in diretta su Lega Volley Channel con inizio come detto alle 20.30.

(Fonte: comunicato stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


La Picco Lecco riparte dalla B1 e dalla sua “trazione posteriore”

Serie B / C / D

Dopo la rinuncia alla serie A2, la Picco Lecco lo ha scritto chiaramente sui suoi canali social: "Altro che passo indietro! Il progetto biancorosso spinge forte con la sua trazione posteriore e guarda con entusiasmo al futuro!".

Una "trazione posteriore" che vede protagonisti prima di tutto gli allenatori del settore giovanile della società, confermati dopo una stagione importante e, in alcuni casi come quello di Federico Belloni, con una "promozione" e un'ulteriore responsabilità da gestire dato che sarà proprio l'ex tecnico di Visette Settimo Milanese e Vero Volley sia a Monza che Milano, classe 1983, a guidare la nuova prima squadra della realtà presieduta da Dario Righetti nella terza categoria nazionale. Belloni era già il direttore tecnico del settore giovanile di Lecco, oltre che il "secondo" di Gianfranco Milano (passato a Busto Arsizio, sponda Futura) in serie A2 e l'allenatore dei gruppi Under 14 e Under 16: nella prossima stagione, oltre a condurre la serie B1 da primo allenatore continuerà a lavorare anche coach delle ragazze Under 16.

Una conferma è arrivata anche per Maria Luisa Checchia, che siederà sempre in panchina con la formazione di Under 18 e la serie C, mentre sarà ancora Federico Roncoroni ad allenare Under 13 e Under 14.